LATERZA SI AGGIUDICA LA BANDIERA VERDE CIA

Condividi subito la notizia

Per la seconda volta, il Comune di Laterza si aggiudica il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Verde”.

La Bandiera Verde viene assegnata dalla CIA – Confederazione Italiana degli Agricoltori – ai comuni che si contraddistinguono per la tutela e la valorizzazione del patrimonio in campo agricolo, naturalistico, ambientale.

Laterza sta proseguendo il suo cammino su queste tematiche: la Raccolta differenziata ( 70% costante), la maggiore attenzione per il verde pubblico, il bando verde per l’efficientamento della pubblica illuminazione, il bando verde per la mensa scolastica nel segno della qualità e della sostenibilità, il rifacimento delle strade rurali ed infine il piano per la mitigazione del rischio idraulico e geomorfologico dell’intero territorio comunale.

Il riconoscimento della Cia certifica che la strada intrapresa da quest’Amministrazione e da tutta la nostra Comunità è quella giusta.

L’attenzione all’ambiente e la partecipazione attiva dei cittadini stanno cambiando Laterza.

Il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Secondo Scanavino consegnerà la Bandiera Verde durante la cerimonia di premiazione che avverrà venerdì  10 a Roma nella Sala Protomotec a del Campidoglio.

Hits: 8

Condividi subito la notizia