LATERZA SI AGGIUDICA LA BANDIERA VERDE CIA

Per la seconda volta, il Comune di Laterza si aggiudica il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Verde”.

La Bandiera Verde viene assegnata dalla CIA – Confederazione Italiana degli Agricoltori – ai comuni che si contraddistinguono per la tutela e la valorizzazione del patrimonio in campo agricolo, naturalistico, ambientale.

Laterza sta proseguendo il suo cammino su queste tematiche: la Raccolta differenziata ( 70% costante), la maggiore attenzione per il verde pubblico, il bando verde per l’efficientamento della pubblica illuminazione, il bando verde per la mensa scolastica nel segno della qualità e della sostenibilità, il rifacimento delle strade rurali ed infine il piano per la mitigazione del rischio idraulico e geomorfologico dell’intero territorio comunale.

Il riconoscimento della Cia certifica che la strada intrapresa da quest’Amministrazione e da tutta la nostra Comunità è quella giusta.

L’attenzione all’ambiente e la partecipazione attiva dei cittadini stanno cambiando Laterza.

Il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Secondo Scanavino consegnerà la Bandiera Verde durante la cerimonia di premiazione che avverrà venerdì  10 a Roma nella Sala Protomotec a del Campidoglio.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*