Inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale 2017 prestando attenzione ai bambini

Condividi subito la notizia

Il 4 e 5 novembre presso il Dichio garden center di Matera ci sarà l’inaugurazione dell’ottava edizione del Villaggio di Babbo Natale. Infatti, a partire dalle ore 17, ci sarà prima la benedizione religiosa con don Bruno (parroco di borgo Venusio), e contestualmente la banda “L’Armonia Molfettese” musicherà con brani natalizi il pubblico presente.

Nel programma del fine settimana ci sarà la sagra delle castagne, tipica perla gustativa di questo magnifico autunno e l’apertura della Piazzetta degli Artisti e delle Bontà Lucane.

Sabato pomeriggio è prevista l’attrazione più importante: Babbo Natale che accompagnato da Mamma Natale e dagli Elfi accoglierà grandi e bambini in questo lungo viaggio che terminerà la sera del 6 gennaio 2018 con la Befana.

Molto del programma del fine settimana è dedicato ai bambini, infatti, nel parco divertimenti ci sarà anche il Magic Circus Show con mago Dodo e le lezioni di magia, che si svolgeranno anche nei prossimi weekend.

Negli spazi del Dichio garden center di Matera, ampio spazio alla cultura con la splendida mostra di presepi d’arte “La contemplazione della vita di Gesù attraverso i diorami” curata e realizzata da Emilio Lattarulo.

Quello del Villaggio di Babbo Natale Dichio è ormai diventato un appuntamento che richiama l’attenzione non solo dei materani, ma crea l’interesse anche di visitatori provenienti dalle città delle regioni limitrofe come Napoli, Cosenza, Taranto, Bari e Lecce.

Non mancare sabato e domenica 4 e 5 novembre con l’inaugurazione del Villaggio, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.

Programma di sabato 4 novembre dalle ore 17:

Benedizione religiosa di don Bruno Buonamassa degli operatori del Villaggio
– Taglio del nastro del Villaggio 2017 con la banda Armonia di Molfetta
– Apertura ufficiale del parco divertimenti con la presenza di Babbo e Mamma Natale e degli Elfi
– Inaugurazione del Magic Circus Show con Mago Dodo e le lezioni di magia
– Sagra della Castagna e tante altre bontà lucane con il Pacco Terrone
– Mercatino degli Artisti
– Fattoria degli animali nel parco esterno.

 

Hits: 2

Condividi subito la notizia