Il progetto Mirabilia esempio di buona prassi

Condividi subito la notizia

Il network di 13 Camere di Commercio è stato citato dal presidente Unioncamere Lo Bello all’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane, in corso a Siracusa.

    Esempio di buona prassi, il Network Mirabilia, è entrato nella relazione del presidente Unioncamere Ivan Lo Bello. Intervenendo questa mattina all’Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane, in corso fino a domani a palazzo Borgia a Siracusa, il presidente Lo Bello ha detto: “In tema di cultura e turismo, stiamo lavorando a iniziative su nuovi incarichi sul tema della valorizzazione del turismo e patrimonio culturale, una delle nostre competenze significative, fra cui il nuovo ruolo che le Camere di Commercio potranno avere nella progettazione turistica dei territori nei confronti delle Regioni e del Ministero. E lo stiamo facendo anche con importanti progetti intercamerali, ne cito uno soltanto: Mirabilia, la rete di 13 Camere di Commercio italiane”.

    “Sei anni fa abbiamo avuto un’intuizione portata poi avanti con determinazione e con il prezioso partenariato di altre dodici Camere di Commercio. – afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli – Essere citati oggi dal presidente Lo Bello come esempio del nuovo ruolo in materia di turismo degli enti camerali, rafforza in tutti noi la volontà di proseguire nel cammino intrapreso”.

Matera, 31 ottobre 2017

Hits: 5

Condividi subito la notizia