MELFI: SABATO “fisioterapia day”

Condividi subito la notizia

Per dare seguito a “Bicocca per la Salute” l’evento promosso a Melfi il 7 e l’8 ottobre scorsi, quando all’interno della manifestazione dedicata al Villaggio Salute nella parrocchia del quartiere Bicocca sono stati erogati visite e prestazioni ambulatoriali gratuite, sempre a Melfi sabato 4 novembre si terrà la  “fisioterapia day”:  il reparto di fkt del poliambulatorio Polimedica si aprirà al pubblico e ai medici di famiglia per presentare l’ area “Physio Specialist“.

L’equipe di fisioterapisti insieme alla Polimedica ha organizzato un open day per presentare le novità dell’area avanzata del reparto di fisioterapia della struttura sanitaria privata accredita dal SSR.

I fisioterapisti saranno a completa disposizione per illustrare le possibilità offerte dalle nuove apparecchiature e l’approccio fisioterapico che si sta sviluppando in Polimedica.

Ci saranno dimostrazioni pratiche e la possibilità di sottoporsi a valutazioni personalizzate e trattamenti.

In particolare verrà concentrata l’attenzione su indiba active terapyonde d’urto radiali e massaggio decontratturante.

È l’occasione giusta per conoscere meglio l’area “phsyio specialist” di Polimedica, i  fisioterapisti e scoprire che potrebbe esserci una soluzione o un approccio differente, più efficace, per affrontare e migliorare la condizione di salute e benessere.

In ambito fisioterapico e della riabilitazione (motoria, cardiologica, pneumologica ecc) esistono percorsi di cura e strumentazioni di ultima generazione che risultano particolarmente efficaci per la guarigione o il mantenimento ottimale dello stato di salute dei pazienti, tuttavia il legislatore (per motivi di lentezza burocratica e anche economici) non li ha inseriti nelle prestazioni mutuabili.

Il nostro scopo – si sottolinea nella nota – è quello di curare le persone; ci sforziamo di mantenere tali prestazioni quanto più accessibili anche da un punto di vista economico, lavorando sull’ottimizzazione dei costi e l’organizzazione interna, in modo da erogare al paziente i migliori servizi fisioterapici ad un costo davvero competitivo.

Nella nota si evidenzia l’esigenza di prenotare la visita per la giornata tenuto conto della disponibilità limitata al centralino 0972.236881.

Hits: 6

Condividi subito la notizia