Tavola Rotonda: LA SICUREZZA ALIMENTARE TRA REGOLE GIURIDICHE E PROFILI TECNOLOGICI

Il giorno 25 ottobre 2017 alle ore 15,30, presso l’Aula Grippo del Palazzo di Giustizia di Potenza, si terrà una tavola rotonda organizzata dall’Adiconsum di Basilicata sul tema: “La sicurezza alimentare tra regole giuridiche e profili tecnologici”.

L’iniziativa rientra negli interventi proposti dal Comitato Regionale dei Consumatori e degli Utenti, denominato “La Basilicata il Cibo e la qualità dei servizi per la tutela del Consumatore” composto da n. 15 interventi e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico – MAP7.

La tavola rotonda mira a approfondire i profili tecnologici relativi ai rischi e ai pericoli alimentari.

“La sicurezza alimentare – commenta Vincenzo Telesca, presidente dell’Adiconsum di Basilicata – è un tema di notevole e attuale rilevanza, in costanza di fenomeni illeciti sempre più frequenti e di rischi per il consumatore. A presidio della conformità dei prodotti è posta una copiosa legislazione alimentare in continua evoluzione”

I lavori introdotti da Ferdinando Venezia, dell’Associazione Giovani Legali di Basilicata, seguiranno con gli interventi di Laura Mongiello, Presidente dell’ordine tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria, di Francesco Aversano, Avvocato del foro di Salerno, e si concluderanno con l’intervento di Vincenzo Telesca, Presidente dell’Adiconsum di Basilicata.

Potenza 24-10-2017

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*