Nuovo singolo per i RENANERA: “MAL DI LUCANIA”

Renanera – MAL DI LUCANIA

Nuovo singolo dell’album «’O Rangio»

MAL DI LUCANIA è il nuovo singolo dei RENANERA, terzo estratto dell’album «‘O rangio» (Il granchio), nel brano si materializza la magia di una terra che si trasforma in un rapporto spirituale e nostalgico. La Basilicata, da molti conosciuta col suo antico nome di “Lucania”,  è diventata meta di moltissimi turisti perché regala scenari che ispirano registi, scrittori, poeti e musicisti di tutto il mondo. Resta colpito colui che, anche se nato in altri luoghi, una volta conosciuti questi posti e questa gente, prova un senso di appartenenza.

Il videoclip è stato girato in molti posti “simbolo” della regione. La magia di un misterioso libro dal titolo “Basilicata, il giardino segreto d’Italia” è trovato per caso e “guida” magneticamente i Renanera in un percorso magico in giro per la Basilicata: Maratea, ai piedi della statua del Cristo Redentore e nei vicoli del borgo antico, uno dei luoghi di mare più incantevoli della costa tirrenica del Sud Italia; Lagonegro, nel Museo dedicato a Monna Lisa e al compianto cantautore Mango; Colobraro, uno dei simboli della Lucania antica, noto per la presenza di maghi e fattucchiere; sulla valle del fiume Noce e sulla strada che costeggia il fiume Sinni dove si possono ammirare i caratteristici “calanchi”.

Un ritmo di reggae etnico fa da sfondo al canto. La contaminazione tra acustico ed elettronico è la matrice per tutta la tracklist di questo nuovo lavoro discografico uscito il 16 Giugno scorso sia per il mercato digitale che fisico su etichetta iCompany.

Maggiori info sul sito web ufficiale www.renanera.it

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*