Benessere Donna – Campagna Nastro Rosa LILT 2017 – “METTILO KO”

Condividi subito la notizia

Benessere Donna – Campagna Nastro Rosa LILT 2017 – “METTILO KO”

L’INNER WHEEL Club di Matera, la sezione provinciale della LILT e il Centro Carlo Levi di Matera, insieme per sostenere la “Campagna Nastro Rosa 2017” promossa dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).

“Negli ultimi 5 anni il cancro al seno è aumentato del 15%, in particolare nelle giovani donne in cui l’incremento è stato del 30%. Per questo motivo la Campagna Nastro Rosa – che come ogni anno farà pullulare di eventi di informazione sui tumori femminili ogni angolo della nostra penisola – vuole mandare un semplice messaggio a tutte le donne del Bel Paese: “Mettiamolo KO”.

L’incontro, organizzato in collaborazione dalle tre associazioni, si rivolge alle donne di tutte le fasce di età, è un importante occasione di informazione sui tumori femminili ed offre inoltre l’opportunità di condividere esperienze personali.

Dopo i Saluti della Presidente Centro Levi -Maria Antonietta Cancellaro- e della Presidente dell’Inner Wheel Club Matera -Angela Menzella Mostacci- seguiranno gli interventi delle esperte:

Dott.ssa Marina Susi – Presidente LILT Matera
Direttore U.O.S.D. Oncologia Medica Ospedale “Madonna delle Grazie” Matera

Dott.ssa Imma Brucoli – LILT Matera
Dirigente Medico U.O.S.D. Oncologia Medica Ospedale “Madonna delle Grazie” Matera

Dott.ssa Wanda Cifarelli – LILT Matera
Psiconcologa

La Presidente

Maria Antonietta Cancellaro

Hits: 4

Condividi subito la notizia