GDF TARANTO: EVASIONE FISCALE, SEQUESTRATI BENI PER 666 MILA EURO A DUE IMPRENDITORI DI MANDURIA

Condividi subito la notizia

Militari della Compagnia di Manduria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo “per equivalente” – ex art. 321 c.p.p. – di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un ammontare complessivo di 666 mila euro, nei confronti dei due rappresentanti legali di una società con sede nella cittadina messapica, esercente le attività di “call center” e di “locazione di immobili ad uso turistico”.

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto – Dott. Giuseppe Tommasino, consegue ad una verifica fiscale eseguita dal predetto Reparto, all’esito della quale sono stati constatati, per il recupero a tassazione in materia di imposte dirette, ricavi non dichiarati per 2 milioni e 46 mila euro ed I.V.A. evasa per 440 mila euro. In quella circostanza i predetti due titolari, risultati evasori totali per non aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi per gli anni dal 2013 al 2015, sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per il reato di omessa dichiarazione (art. 5 del D.Lgs. 74/2000).

All’atto dell’accesso presso la sede della società, i militari hanno accertato che i due imprenditori gestivano un’attività di “call center” con contratti stipulati prevalentemente con imprese della zona, le qualigarantivano ai clienti il tempestivo invio presso domicili privati di tecnici specializzati per l’esecuzione di interventi di riparazione di elettrodomestici non coperti da garanzia. Parte dei proventi, che venivano incassati senza il rilascio di documentazione fiscale, erano annotati su una apposita contabilità informatica “parallela” tenuta dalla società verificata e “spartiti” al 50% con i tecnici che effettuavano di volta in volta le riparazioni.

Il sequestro odierno ha riguardato due immobili adibiti a “B&B” (una villa di pregio in località Campomarino di Maruggio ed un appartamento nel centro storico di Manduria, entrambi gestiti dalla stessa società), il locale adibito a “call center”, 4 appartamenti (uno dei quali ubicato nel centro di Lecce) e 6 appezzamenti di terreno in agro di Maruggio (TA).

Hits: 1

Condividi subito la notizia