Matera 2019, la città dei Sassi diventa set per l’urban game “Klink” aperto agli studenti delle scuole superiori materane

Nell’ambito delle iniziative in programma per la Giornata delle Eccellenze 2017 del prossimo 27 ottobre a Matera, organizzata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, il 25 ottobre 2017 la città dei Sassi sarà il set di un gioco urbano intitolato “Klink” rivolto ai ragazzi che si sono distinti nelle Olimpiadi e nelle competizioni nazionali e internazionali relative alle discipline scolastiche, provenienti da tutta Italia, e agli studenti delle scuole superiori della città di Matera.

Ideato e organizzato in collaborazione con la Uisp Basilicata, l’Associazione Lacaposciuc, l’associazione Il Vagabondo, il Teatro P.A.T. e l’associazione Giallo Sassi, Klink è un gioco ambientato nel futuro prossimo che promette di annullare per sempre le prigioni di tutto il mondo.

Il gioco urbano, parte integrante dei progetti di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e sviluppato anche in partnership con Plovdiv 2019, che manderà tre suoi rappresentanti per poter osservare le dinamiche del gioco e riprodurlo in Bulgaria, consentirà ai ragazzi di conoscersi e interagire fra di loro alla scoperta della Matera antica attraverso azioni e prove creative da risolvere, tra artisti e attori.

Il gioco si svolgerà a Matera mercoledì 25 ottobre dalle ore dalle 19:30 alle ore 23:00 a partire da un luogo che sarà rivelato solo a chiusura delle iscrizioni. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi fino al 25 ottobre, compilando il form presente sul sito della Fondazione Matera Basilicata 2019 nella sezione dedicata a “Klink”. In fase di registrazione è necessario scaricare dal sito una liberatoria da far compilare a un genitore e consegnare alla sede UISP di Matera, insieme a un documento di identità, dal Lunedì al Sabato dalle 11 alle 13 e dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 19.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*