Matera 2019, pubblicato il bando per la selezione di Matera Change Makers e Matera Linkers

La Fondazione Matera-Basilicata 2019 lancia il bando di selezione per 40 candidati, di cui 20 juniores e 20 seniores, da inserire nel percorso di Build Up per diventare Matera Change Makers e Matera Linkers. Il percorso Build Up prevede infatti il potenziamento delle competenze e del capitale relazionale internazionale della scena creativa lucana per progettare, co-produrre, gestire e distribuire a livello europeo iniziative innovative e sostenibili e dotare gli operatori Matera 2019 di collaboratori di eccellenza per il futuro.

I Matera Change Makers e i Matera Linkers selezionati seguiranno un ciclo di incontri e workshop rispettivamente su sviluppo e produzione di progetti culturali (Matera Change Makers) e mediazione culturale e coinvolgimento dei pubblici (Matera Linkers).

I 40 selezionati, al termine del processo di Build Up, verranno iscritti in un albo dei Makers e Linkers Matera 2019, pubblicato sul sito istituzionale della Fondazione, dal quale tanto la Fondazione Matera Basilicata 2019 quanto tutti i soggetti attuatori dei progetti di Matera 2019 potranno attingere in caso di necessità.

Obiettivo di tale avviso è creare un albo di professionisti che abbiano un profondo legame con la regione Basilicata e con il Sud Italia, che sappiano combinare cura e attenzione nei confronti del contesto locale e competenze gestionali e internazionali consolidate, e che in virtù di un processo potenziamento delle competenze acquisiscano un linguaggio comune legato alla filosofia di Matera 2019 e allo sviluppo e attuazione dei progetti di Matera 2019. Particolare attenzione è rivolta a giovani under 30, per investire nelle loro competenze e crescita e creare un vivaio di professionisti che potranno spendere le loro competenze a Matera e nel Sud anche dopo il 2019.

I requisiti e le modalità di partecipazione sono indicate nell’ ”Avviso pubblico per la selezione di Makers e Linkers nell’ambito del programma Build up Matera 2019” disponibile sul sito www.matera-basilicata2019.it nella sezione “Amministrazione trasparente/Bandi di concorso”.

Le candidature e tutta la documentazione necessaria dovranno essere inviate, per posta elettronica certificata (PEC), entro e non oltre venerdì 17 Novembre 2017 all’indirizzo PEC: fondazione@pec.matera-basilicata2019.it

Commenta per primo

Rispondi