Incontro con associazioni di categoria e albergatori

Condividi subito la notizia

E’ con vivo rammarico che continuo a leggere comunicati di CAM, dal momento che il mio primo e bello incontro  è stato fatto con gli albergatori e proprio con loro abbiamo condiviso il progetto MaterAlberga già deliberato dalla Giunta Comunale.

Non credo giovi ad alcuno continuare in una polemica che si può tranquillamente evitare.

Voglio pensare che l’assenza di oggi sia riferibile solo ad un difetto  di comunicazione  e null’altro .

Nell’incontro in cui hanno partecipato Confcommercio, CNA, Confapi, Camera di Commercio, Confimi ,guide freelance si è serenamente parlato del primo punto all’ordine del giorno :

utilizzo condiviso della tassa di soggiorno ed ho inteso dimostrare il massimo della disponibilità partendo proprio dal documento presentato da CAM all’Amministrazione Comunale in data 17/06/2017.

Insieme col Sindaco abbiamo esaminato, con il prezioso ausilio degli operatori presenti punto per punto le proposte avanzate da Cam che sono state sufficientemente condivise ed integrate con utili suggerimenti operativi per migliorare l’offerta turistica in termini quantitativi e qualitativi al fine di individuare, nel settore dei servizi, la possibilità di nuovi posti di lavoro.

Il mese scorso, su mia richiesta , l’Associazione B&B, CNA Matera, Confcommercio/Federalberghi Matera , Confesercenti Matera, Confimi ,Confindustria Basilicata, CAM e Lega Coop , hanno già indicato i membri effettivi ed i supplenti   per partecipare al tavolo tecnico richiesto dalle associazioni e prontamente accettato dall’Assessorato.

Per giungere finalmente alla fase operativa sarà mia cura convocare il tavolo tecnico e procedere alla programmazione nei modi e nei tempi dovuti.

E con l’auspicio che tutti dimostrino la voglia di collaborare nell’interesse esclusivo della bella Città di Matera che saprà dimostrare   con i fatti di essere degnamente Città Europea della Cultura .

                                                                                          Sen. Adriana Poli Bortone

Hits: 3

Condividi subito la notizia