MIGLIONICO (MT): CONTRATTO ASSICURATIVO RISULTATO FALSO

Condividi subito la notizia

TRUFFATORI SCOPERTI E DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Nel trascorso fine settimana, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di una consistente attività info-investigativa tesa al contrasto dell’ odioso fenomeno delle truffe, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, due soggetti dell’ hinterland Napoletano, nello specifico provenienti da Fragola e Giuliano in Campania, rispettivamente di 26 e 63 anni, pregiudicati, ritenuti responsabili di truffa ai danni di un cittadino di Miglionico.

In particolare l’ ignara vittima del raggiro, su un apposito sito online, attratto dal prezzo molto vantaggioso, inferiore sicuramente al prezzo medio di mercato, aveva sottoscritto un contratto di assicurazione R.C.A., versando successivamente la somma prevista a titolo di premio,  su di una carta prepagata intestata ed utilizzata dai citati pregiudicati.

Il cittadino alcuni giorno dopo dall’ attivazione del predetto contratto, nel verificare sul sito alcuni dati specifici, si accorgeva che il contratto non risultava regolare. Lo stesso cercava di contattare  i soggetti in questione, ma senza riuscire nell’ intento, dato che i medesimi non si sono più resi reperibili.

I Carabinieri della Stazione di Miglionico, mediante appositi accertamenti, sono riusciti a risalire all’ identità dei due truffatori  i quali, ricostruita la dinamica dei fatti, sono stati denunciati all’ Autorità Giudiziaria.

Matera, lì 16.10.2017

Hits: 4

Condividi subito la notizia