LA VICENCAMPIONESSA DI LATTE ART, CHIARA BERGONZI, ATTESA A MONTESCAGLIOSO NEI GIORNI 16 E 17 OTTOBRE PER L’EVENTO FORMATIVO NEL CENTRO STUDI GALLITELLI

Condividi subito la notizia

MONTESCAGLIOSO. Chiara Bergonzi, vice-campionessa mondiale di Latte Art sarà in Basilicata, esattamente a Montescaglioso nel Centro Studi sul caffè del Gruppo Gallitelli nei giorni 16 e 17 ottobre. L’evento formativo, organizzato dall’associazione enogastronomica Shakerando & Degustando, avrà come obiettivo quello “di sensibilizzare i baristi a servire un cappuccino di qualità usando le tecniche di latte art che arricchiscono la calda bevanda con dei disegni che riproducono, con il solo movimento del polso, dei cuoricini, dei cigni, dei tulipani, delle rose e tante altre immagini il tutto per rendere più accattivante il cappuccino ed iniziare la giornata con un simpatico disegno destinato a conquistare un sorriso di prima mattina al cliente”, ha detto il vicepresidente dell’associazione, Antonio Malvasi.
L’associazione Shakerando & Degustando è attiva da alcuni anni e ha fra le sue finalità quella di diffondere fra consumatori la cultura del caffè di qualità.

Chiara Bergonzi visiterà il laboratorio messo a disposizione dall’azienda Gallitelli, ormai storico operatore lucano nel settore del caffè, oltre alle attività legate alla divisione vending (distributori automatici per uffici e aziende, ndr).

“Con entusiasmo accogliamo la visita della vice-campionessa, Chiara Bergonzi, che avremo il piacere di avere nel nostro Centro Studi. Sarà un’occasione di arricchimento e di confronto per noi operatori e per quanti parteciperanno. Iniziative come questa hanno lo scopo di migliorare le conoscenze in materia e sensibilizzare sull’importanza della qualità che deve essere promossa e quindi riconosciuta in tutte le sue forme”, ha detto Luigi Gallitelli a nome dell’azienda di famiglia.

Hits: 0

Condividi subito la notizia