La 24esima Fiera di Lagopesole si riconferma punto di riferimento per l’intero distretto produttivo regionale

Condividi subito la notizia

Organizzata da Fiere Lucane soc. coop. ar.l., leader nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche in Basilicata, la 24esima edizioneFiera Lagopesole – città di Avigliano”  si sta confermando punto di riferimento per l’intero distretto produttivo regionale, per la sua capacità di sostenere e promuovere le aziende, l’artigianato ed il commercio.

Artigianato, Commercio, Agricoltura, Servizi, Informatica, Antiquariato, Prodotti Tipici. Sono questi alcuni dei vettori che caratterizzeranno la 24edizione della Fiera Regionale “Fiera di Lagopesole”, una vetrina di eccellenza, che mira a consolidarsi come la più importante kermesse dedicata all’artigianato, commercio e wedding della Regione Basilicata.

Su un’area espositiva di quasi 10 mila metri quadrati di cui 4 mila al coperto, la “Fiera di Lagopesole” ospita oltre 250 espositori tra Artigianato, Commercio, Agricoltura, Servizi, Informatica, Antiquariato, Prodotti Tipici.

Anche quest’anno è una preziosa cornice “NOZZEXPO – wedding Basilicata”, giunta alla VIII edizione, la più grande manifestazione fieristica lucana dedicata agli sposi per affluenza di visitatori e numero di aziende partecipanti. Visitare “NOZZEXPO”, nei padiglioni dedicati è un viaggio tra le migliori proposte per i futuri e novelli sposi: Hair Style & Make up Sposa, Servizi fotografici, Abiti da sposa e da sposo, Viaggi di nozze, Partecipazioni, Noleggio auto e carrozze, Oreficeria e gioielleria, Decorazioni e servizi floreali, Abiti da cerimonia, Wedding planner, Liste nozze, Ristoranti, Bomboniere, Location per ricevimenti, Hotel, Catering e Banqueting, Musica per matrimoni, Fedi nuziali e Arredamenti.

L’edizione n. 24 della Fiera si è caratterizzata da un’attenzione ai prodotti e ai produttori dell’agroalimentare, per una naturale vetrina delle eccellenze lucane e da un cartellone di eventi collaterali che animeranno il dopo fiera nell’area espositiva.

Una meravigliosa kermesse iniziata domenica 8 ottobre, dove la Fiera ha ospitato il 4° Raduno di Veicoli Storicimemorial “Mario Paolino”, promossa da Basileus Club. Non solo auto d’epoca ma pagine di storia della nostra amata autovettura. Una sfilata per le vie cittadine fino al castello di Lagopesole per poi tornare in Fiera per essere degnamente ammirate e fotografate.

Per le giornate conclusive, ecco il fitto programma degli appuntamenti in Fiera.

Venerdì 13 ottobre per gli intrattenimenti e le iniziative previste presso l’area eventi in fiera, a partire dalle ore 19, sarà protagonista la campagna di sensibilizzazione ‘Miss In4missima’ che dice no all’anoressia e alla violenza sulle donne, con la presenza delle testimonial lucane e pugliesi e il defilè alta moda sposa e cerimonia dell’atelier ‘Gilia’ di Potenza con la partecipazione della nutrizionista Sonia Policastro, di Roberto Zaccagnino e corpo di ballo (cover di Michael Jackson) e del soprano internazionale Elena Kozina-Claps, con la presentazione di Antonio Petrino

Sabato 14 ottobre nell’Area Eventi la Fiera ospiterà una tappa  di ‘Miss & Mister Mediterraneo nel Mondo”, a cura della K2 Gizzi Eventi. Ospite d’onore della giornata, presente dal pomeriggio in Fiera, sarà Massimiliano Morra, tra gli attori emergenti del panorama italiano, ma gli appassionati di fiction sanno già di chi stiamo parlando. E’ tra i protagonisti della seconda stagione de “Il peccato e la vergogna”, dove interpreta il ruolo di Valerio Fontamara. Ad aprile dello stesso anno ritorna sul piccolo schermo con la miniserie televisiva “Rodolfo Valentino – La leggenda”, regia di Alessio Inturri, dove interpreta l’attore Ramon Novarro. Successivamente è il protagonista della serie tv “Furore, il vento della speranza” dove interpreta il ruolo di maggior successo della sua carriera, ovvero Saro Licata. Eccolo poi ne “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, ed il ritorno da protagonista assoluto nella seconda serie di “Furore, il vento della speranza“, nei panni del famigerato Saro Licata.

Nella stessa giornata Sabato 14 ottobre, giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale dell’Igienista Dentale con il progetto “SORRIDI ALLA SALUTE”, la Fiera di Lagopesole sarà una delle tappe del calendario Nazionale. L’iniziativa è promossa da AIDI in collaborazione con I.F.D.H. Federazione Internazionale degli Igienisti Dentali e l’ONLUS Internazionale ACFF Alleanza per un Futuro Libero dalla Carie.

Con ben 12 ore dedicate alla prevenzione delle malattie del cavo orale, saremo presenti nelle principali piazze delle città italiane per promuovere e garantire il mantenimento della salute della bocca.

Gli Igienisti Dentali AIDI saranno a disposizione dei cittadini di tutte le età per consigliare strumenti e tecniche per una corretta igiene orale.

Domenica 15 ottobre la Fiera di Lagopesole  dalle ore 19.00 ospiterà il gruppo Sbandieratori ‘San Vito’ di Avigliano (PZ) per festeggiare il quinto posto conquistato alla parata nazionale della bandiera svoltasi in Trentino. Un momento di folklore e di grande trasporto a suggellare una degna conclusione di una manifestazione fieristica che per presenze ed espositori anche quest’anno ha fatto registrare numeri importanti con un trend positivo. Presenti anche le danzatrici di musica popolare ‘Iatrida’.

Sempre domenica 15 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 la kermesse fieristica ospiterà una intera giornata dedicata alla salute e alla prevenzione. Un “Percorso Salute” tra dietisti, Igienisti dentali, Logopedisti, Tecnici della Prevenzione, Ortottisti, Terapisti Occupazionali, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica.

Promossa  in collaborazione con Co.Re.A.P.S. – Coordinamento Regionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie – il Percorso Salute sarà animato dal esperti e tecnici che saranno a disposizione per offrire e fornire informazioni e consigli per un sano e corretto stile di vita, consigli sulla prevenzione e sul viver bene a qualsiasi età.

Ricordiamo che la “Fiera di Lagopesole”, si svolgerà dal 6 al 15 ottobre 2017 e si terrà presso il quartiere fieristico di Castel Lagopesole (Comune di Avigliano – PZ) con ingresso feriale dalle 16.30 alle 21.30, mentre la domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.00.

INFO E CONTATTI:

c/o quartiere fieristico di Castel Lagopesole (zona PAIP) comune di Avigliano (PZ)

numero verde 800 910 374 oppure e-mail info@fierelucane.it

www. fierelucane.it – Pagina Facebook: Fiere Lucane

Hits: 0

Condividi subito la notizia