Il cammino contadino in compagnia del mulo e della zappa

Condividi subito la notizia

Il Picnic Someggiato

LE PASSEGGIATE DELL’ONYX Ambiente 2017

Con la passeggiata di domenica 15 Ottobre  la stagione 2017 di Onyx Ambiente dal titolo “Le Passeggiate 2017. Solo per viaggiatori sostenibili” tornerà a percorrere gli antichi tratturi dei nostri contadini della Murgia Materana in compagnia di Briccone, il Mulo dell’Associazione Ergghiò.

Partenza da Matera, presso il parcheggio del Piazzale di Villa Longo, domenica 15 ottobre alle ore 9,30.

Le passeggiate Onyx Ambiente di questo anno sono state pensate secondo il tema della sostenibilità e della mobilità sostenibile. Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2017 Anno Internazionale del Turismo sostenibile per lo sviluppo, l’ambiente e le economie in difficoltà. Un modo di viaggiare rispettoso del pianeta, che non altera l’ambiente e non ostacola lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche.

Domenica, 15 ottobre 2017, l’Onyx propone un Trekking someggiato riproponendo u na sua grande classica Tempa Rossa, in compagnia di Briccone, mulo dell’associazione Ergghio’ Matera, per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale ed ambientale e la conoscenza degli antichi mestieri.

Un trekking all’interno del Parco della Murgia Materano, suggestivo e spettacolare, adatto a tutti, accompagnati da cavalli e muli, ripercorrendo le tratte dei nostri contadini e pastori.

Alla fine dell’escursione l’associazione offrirà il pranzo contadino agli escursionisti, prodotti della nostra terra, per vivere un’atmosfera di festa.

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 di sabato 14 Ottobre.

Per prenotazioni ed informazioni: 3291133910, 3285449703

Ferula viaggi, via Cappelluti 34, tel. 0835336572

Appuntamento automuniti, a Matera domenica 15 Ottobre, alle ore 9,30 presso il parcheggio della Stazione di Villa Longo.

In collaborazione con:

Associazione Ergghio’ Matera

Panificio Cifarelli

Azienda Di Taranto

www.onyxjazzclub.it  info@onyxjazzclub.it

seguici su facebook

#passeggiateonyx #ergghio’ #parcomurgia #temparossa #trekkingsomeggiato

Onyx Jazz Club Matera
settore Ambiente e Turismo

Hits: 0

Condividi subito la notizia