Domenica 15 ottobre: Seconda Giornata della Carezza

Condividi subito la notizia

Si terrà domenica 15 ottobre 2017 a Potenza la “Seconda Giornata della Carezza”, evento annuale promosso dalla delegazione locale di Fondazione ANT Italia ONLUS, la più ampia realtà non profit italiana per le attività di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. Da sempre Fondazione ANT promuove e diffonde il valore dell’Eubiosia, il principio della dignità della vita in ogni momento: la Giornata della Carezza vuole essere un momento di ricordo e di condivisione.

La giornata sarà articolata in due diversi momenti: la mattina alle ore 10 al centro sportivo “Principe di Piemonte” di Potenza, si svolgerà il “Primo Memorial Giovanni Imbrogno”, tributo alla memoria dello storico delegato ANT. Il memorial, ispirato ai principi di correttezza e gioco di squadra, vedrà le rappresentative di ANT Basilicata e della Polizia di Stato – Questura di Potenza affrontarsi in un incontro calcistico.

Nel pomeriggio, alle 17.30, nella sede cittadina della Fondazione, volontari, cittadini e personale ANT si raccoglieranno per dare vita a una “Carezza” da dedicare a tutte le famiglie lucane assistite da ANT in questi anni: musica, poesia e preghiera saranno impreziosite dalla presenza dell’attore Andrea Tosi e del coro polifonico “Vox Populi”, diretto da Paola Guarino.

Sarà presente Raffaella Pannuti, Presidente di Fondazione ANT Italia ONLUS, per uno speciale momento da dedicare alla memoria di Giovanni Imbrogno al quale verrà intitolata la sede della delegazione di Potenza, come segno della sua intramontabile e preziosa presenza nella famiglia ANT.

Hits: 1

Condividi subito la notizia