CNA BASILICATA: INCONTRO A MATERA DELLE CNA DEL MEZZOGIORNO

Condividi subito la notizia

INCONTRO A MATERA DELLE CNA DEL MEZZOGIORNO PER DISCUTERE DEI FONDI EUROPEI QUALE LEVA DI SVILUPPO PER LE IMPRESE

 

Si terrà domani,  Martedì,  10 ottobre 2017 con inizio alle  ore 10.00 presso la Fondazione Le Monacelle in Matera alla via Riscatto n°9/11, il seminario organizzato dalla CNA dal titolo” FONDI EUROPEI UNA LEVA DI SVILUPPO PER LE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO”.

Scopo dell’iniziativa comunica Leo Montemurro, Presidente regionale CNA Basilicata, è quello di fare una analisi congiunta dello stato di attuazione dei singoli programmi Comunitari nelle Regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria come pure di lavorare a progettualità interregionali che contribuiscano ad aumentare la competitività delle nostre Imprese.

Nel corso dell’incontro verrà presentato ai partecipanti i contenuti dell’accordo stipulato tra la Cna Nazionale e la SCS Consulting, società  che si occupa di  monitoraggio, formazione, progettazione e gestione di bandi e progetti europei.

Un ringraziamento particolare per aver reso possibile la realizzazione di questa iniziativa va a Graziano Di Costanzo, Segretario regionale della Cna Abruzzo, nella sua veste di coordinatore  nazionale del progetto Mezzogiorno

In apertura dei lavori è previsto un saluto del Presidente della CNA Basilicata  Leo Montemurro;

A seguire l’introduzione alla giornata con l’illustrazione dell’accordo CNA – SCS, a cura di Graziano Di Costanzo coordinatore del progetto Mezzogiorno della Cna Nazionale e  la presentazione di SCS Consulting e degli obiettivi del seminario, a cura di Salvatore Caronna;

 Inoltre sono previste le relazioni tematiche su:

– Le opportunità per le imprese Giorgia Pasciullo, SCS Consulting;

– Le buone pratiche Alessio Vaccaro, SCS Consulting;

– Internazionalizzazione: voucher/programmi europei sperimentati – Mirco Mirabilio, CNA;

– Fondi diretti e Programmi di Cooperazione Europea: esempi ed ipotesi di lavoro per il

sistema CNA – Paolo Rotoni.

E’ prevista anche un’ intervento su MATERA 2019 Capitale Europea della Cultura a cura del  Dr. Paolo Verri, Direttore della Fondazione MateraBasilicata 2019.

Le conclusioni sono affidate a  Mario Pagani, Responsabile Dipartimento Politiche Industriali CNA.

Matera, 09.10.2017

Hits: 5

Condividi subito la notizia