GRUPPO CONSILIARE SCANZANO LIBERA: LA SICUREZZA A LUCI SPENTE

Condividi subito la notizia

“Scanzano non ha ancora una ditta che si occupi della gestione e manutenzione della pubblica illuminazione”. È quanto dichiara Giovanna Merlo, consigliera comunale del gruppo Scanzano Libera (composto anche dal Presidente del Consiglio Comunale Giacco Sabino Rocco) che nei giorni scorsi ha rivolto al sindaco apposita interrogazione durante la seduta consiliare.

“In diversi punti della città molti organi risultano spenti abbassando così in modo drastico il livello di sicurezza dei cittadini, soprattutto donne e ragazzi. Alla mia interrogazione il sindaco non è stato in grado di spiegare perché ad una ditta di Scanzano ne sia subentrata altra della provincia di Potenza con affidamento diretto e, soprattutto, perché a tutt’oggi, scaduto anche quest’ultimo affidamento, non ci sia più alcuno che si occupi della pubblica illuminazione lasciando un servizio basilare nel più completo abbandono.

La sicurezza, ha concluso Merlo, non si garantisce a luci spente, soprattutto in un momento così delicato per la nostra comunità proprio su questo tema. Credo che la maggioranza che guida Scanzano debba avere la dignità di ammettere la propria insufficienza e, se ne ha la forza, rivedere i propri comportamenti nell’interesse della cittadinanza tutta. La sicurezza non è un optional. Su questo tema non si scherza né può essere abbassata la guardia. Il sindaco apra gli occhi e soprattutto accenda le luci”.

Hits: 5

Condividi subito la notizia