Ruraliadi, domenica 1 ottobre a Tito Scalo l’edizione concentrata 2017

E’ ormai tutto pronto per l’edizione concentrata delle Ruraliadi, edizioni 2017. L’appuntamento è a Tito Scalo, domenica 1 ottobre, a partire dalle ore 18:30 presso il piazzale della stazione. Edizione, organizzata grazie all’impegno dei Comuni dell’area Leader Marmo Melandro partecipanti alle passate edizioni delle Ruraliadi (2014, 2015 e 2016), che è stata riconosciuta dalla Regione Basilicata “bene regionale culturale intangibile”. Quindi ritorna anche quest’anno una delle manifestazioni collettive intercomunali di maggior successo negli ultimi anni nell’area Marmo Platano Melandro.

Le Ruraliadi 2017 si terranno domenica 1 ottobre in un’unica tappa celebrativa dei giochi di maggior gradimento e successo di pubblico delle passate edizioni. Parteciperanno le squadre dei 15 Comuni del Marmo Platano Melandro. Ospite dei giochi sarà anche la Pro Loco del Comune di Cancellara, ideatrice ed organizzatrice del “Decathlon delle Tradizioni”, con l’obiettivo di allargare le Olimpiadi della Ruralità a nuove aree della Regione Basilicata come l’Alto Basento e Camastra.

Il programma prevede alle ore 18:30 la cerimonia di apertura dei giochi rurali, alle 21:00 la cerimonia di premiazione. La squadra vincitrice si aggiudicherà un tour guidato sul Ponte alla Luna di Sasso di Castalda e un pranzo presso l’agriturismo Stella. Tre i giochi che si svolgeranno: ruralquiz, ‘u strumm’l e braccio di ferro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*