L’associazione “Movimento Famiglia e Vita Onlus” vittima di un attacco hacker

Condividi subito la notizia

L’Associazione di volontariato “MOVIMENTOFAMIGLIAEVITAONLUS” di Matera, che opera sul territorio a sostegno delle famiglie, nei giorni scorsi ha subito un’ attacco informatico di hackeraggio a causa del quale il proprio sito risulta completamente distrutto.

L’Associazione eroga da anni servizi in modo continuativo, attivo e diretto allo scopo di prevenire e rimuovere ogni disagio nella sua dimensione spirituale, morale e materiale, attraverso un Centro per la Famiglia “Regina Familiae” in cui confluiscono tutte le attività e i servizi del Movimento dal 2015.

È per facilitare l’accesso a tali servizi che l’Associazione aveva provveduto alla creazione di un sito web, quale canale di comunicazione con gli utenti, per fornire loro informazioni sullo Sportello di Ascolto e sui vari percorsi di formazione e prevenzione del disagio familiare attivati.

Il sito è, quindi, per l’ente un vero e proprio strumento di lavoro, con il quale perseguire la propria mission e svolgere le proprie finalità solidaristiche sul territorio. Urge, pertanto, provvedere alla costruzione di un nuovo sito fornito di più protocolli di sicurezza e maggiore qualità, per questo l’Associazione chiede il supporto di tutti, per poter continuare nella propria opera quotidiana a servizio delle famiglie più fragili della popolazione materana.

Nello specifico, l’associazione eroga i servizi di seguito descritti:

– Percorso di formazione permanente per famiglie e singoli adulti con incontri settimanali;

– Percorsi formativi per fidanzati finalizzati all’educazione all’amore, alla preparazione al matrimonio e al coinvolgimento degli stessi in un’esperienza permanente di approfondimento della fede;

– Corsi per persone che vivono situazioni familiari difficili (separazione, divorzio..);

– Sportello di Ascolto per migliorare la relazione di coppia ed educativa, di accompagnamento di coppie in crisi, di separati e divorziati, anche a sostegno della loro funzione educativa verso i figli;

– Oratorio per figli di coppie in difficoltà che frequentano percorsi familiari allo Sportello di Ascolto.

Confidando nella generosità di quanti condividono le nostre finalità, riportiamo di seguito i nostri riferimenti per eventuali donazioni:

Hits: 12

Condividi subito la notizia