Torna dal 6 al 15 ottobre la Fiera Regionale di Lagopesole

Condividi subito la notizia

Dal 6 al 15 ottobre 2017 saranno oltre 250 le aziende che animeranno la “Fiera Regionale di Lagopesole”, giunta quest’anno alla 24esima edizione. Rappresenta il più grande e l’unico evento fieristico campionario della Regione Basilicata, ed anche quest’anno ospiterà “NOZZEXPO – wedding Basilicata”, la più grande manifestazione fieristica lucana dedicata agli sposi per affluenza di visitatori e numero di aziende partecipanti.

Artigianato, Commercio, Agricoltura, Servizi, Informatica, Antiquariato, Prodotti Tipici. Sono questi alcuni dei vettori che caratterizzeranno la 24edizione della Fiera Regionale “Fiera di Lagopesole”, una vetrina di eccellenza, che mira a consolidarsi come la più importante kermesse dedicata all’artigianato, commercio e wedding della Regione Basilicata.

Su un’area espositiva di quasi 10 mila metri quadrati di cui 4 mila al coperto, la “Fiera Regionale di Lagopesole” ospiterà oltre 250 espositori per una kermesse che punta a superare l’importante numero di presenze registrato nella passata edizione. Un traguardo ed un risultato facilmente raggiungibile vista la qualità e l’importanza delle aziende presenti che per la quasi totalità saranno lucane, a dimostrazione non solo di una graduale ripresa dell’intero comparto produttivo regionale, ma rappresentano una precisa volontà degli organizzatori, quella di rappresentare per le aziende lucane un importante trampolino di crescita ed eccellente vetrina promozionale.

La “Fiera di Lagopesole” è un punto di riferimento non solo per la Provincia di Potenza, ma per l’intero distretto produttivo regionale, per la sua capacità di sostenere e promuovere aziende dell’artigianato e del commercio, perché rappresenta ormai l’unica Fiera Campionaria regionale e quindi capace di dare un contributo tangibile di visibilità alle aziende e ai loro prodotti. Una vetrina oggi imprescindibile in un commercio ormai globalizzato e senza confini, dove l’essere identificati e riconosciuti rappresenta un tassello vitale per la sostenibilità di un’azienda.

L’edizione numero 24 della Fiera sarà caratterizzata da un’attenzione ai prodotti e ai produttori dell’agroalimentare, per una naturale vetrina delle eccellenze lucane e da un cartellone di eventi collaterali che animeranno il dopo fiera nell’area espositiva.

Anche quest’anno sarà una preziosa cornice “NOZZEXPO – wedding Basilicata”, giunta alla VII edizione, la più grande manifestazione fieristica lucana dedicata agli sposi per affluenza di visitatori e numero di aziende partecipanti.

Sono tante ed importanti le realtà aziendali che esporranno all’interno della Fiera nell’area dedicata a “NOZZEXPO”, tutte accomunate dall’offrire i migliori servizi per i futuri e novelli sposi: Hair Style & Make up Sposa, Servizi fotografici, Abiti da sposa e da sposo, Viaggi di nozze, Partecipazioni, Noleggio auto e carrozze, Oreficeria e gioielleria, Decorazioni e servizi floreali, Abiti da cerimonia, Wedding planner, Liste nozze, Ristoranti, Bomboniere, Location per ricevimenti, Hotel, Catering e Banqueting, Musica per matrimoni, Fedi nuziali e Arredamenti.

Anche  questa edizione sarà animata ed impreziosita da sfilate di moda, da un concorso di bellezza, dimostrazione  acconciature e make-up, solo per citarne alcune.

L’edizione del 2017 è stata anche caratterizzata da un importante e suggestivo contributo video realizzato per l’occasione. Uno spot che ha voluto dare risalto all’attrattore turistico principale della zona, il Castello di Lagopesole, facendo rivivere le gesta degli antichi nobili interpretate in chiave moderna tutti da giovani attori locali. (Link: https://www.facebook.com/fiere.lucane/videos/1941428966122777/)

La “Fiera di Lagopesole”, organizzata da “Fiere Lucane coop. ar.l.”,  si svolgerà dal 6 al 15 ottobre 2017 e si terrà presso il quartiere fieristico di Castel Lagopesole (Comune di Avigliano – PZ) con ingresso feriale dalle 16.30 alle 21.30, mentre la domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 22.00.

Hits: 2

Condividi subito la notizia