“Poesie per la vita”: Associazione Donne 99 e Avis di Tito

Condividi subito la notizia

Luisa Salvia, presidente dell’Associazione Culturale Donne ’99 e Giuseppina Giosa, presidente della sezione AVIS di Tito sono orgogliose di presentare mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 18,00, nella biblioteca “Lorenzo Ostuni a Tito” “Poesie per la vita”, Villani editore.

Il libro scrive Luisa Salvia nell’introduzione è “ un piccolo scrigno che contiene parole dettate dal cuore”. Le socie dell’Associazione, guidate dal poeta, dottor Salvatore Accardo, hanno “composto versi per descrivere le emozioni e rappresentare situazioni emozionali”. L’Associazione, con il patrocinio del Comune e dell’Avis, ha deciso di regalare a ciascun socio dell’Avis di Tito una copia di “Poesie per la vita” perché “ un libro può salvare una vita, la poesia può fare miracoli “.

Giuseppina Giosa, presidente dell’Avis di Tito ricorda che l’idea è venuta a due donne, che sono le donne che danno la vita e “queste stesse donne offrono poesie ai donatori di sangue che con le loro donazioni spesso possono salvare una vita. “Le autrici, nel corso della serata leggeranno i loro versi.

Coordinerà la serata il professor Mario Coviello, presidente provinciale dell’Unicef di Potenza. Con loro il sindaco di Tito Scavone, l’assessore alla cultura Favino, il presidente regionale dell’Avis di Basilicata Rocco Monetta e l’editore Franco Villani.

Non mancate.

Luisa Salvia, presidente dell’Associazione Culturale Donne ’99

Giuseppina Giosa, presidente AVIS di Tito.

Hits: 3

Condividi subito la notizia