MATERA: TRASPORTAVA DROGA SULLA PROPRIA AUTO. 40ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Condividi subito la notizia

Nel tardo pomeriggio di ieri, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto un 40enne originario della provincia di Potenza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del radiomobile durante un posto di controllo lungo la SP 99, hanno notato che un’ autovettura condotta da un uomo e con bordo una donna, alla vista dei carabinieri, ha cercato di rallentare la propria corsa, tentando di invertire il senso di marcia, ma, vista l’ intimazione dei militari ad accostare, il conducente non avendo altra scelta dato anche il traffico veicolare intenso, fermava il proprio veicolo a bordo strada.

Considerato l’ atteggiamento sospetto del 40enne, si decideva di approfondire i controlli, conducendo il veicolo ed i rispettivi occupanti in caserma dove, sia l’ uomo che la donna (con l’ ausilio di personale femminile) venivano sottoposti a perquisizione. Al termine delle operazioni sono stati trovati:

  • addosso al 40enne, ben occultate tra i vestiti (in modo da eludere eventuali controlli delle forze di polizia), circa 10 gr. di cocaina, circa 15 grammi di eroina;
  • all’ interno dell’ autovettura, nascosti nell’ intercapedine di uno sportello, circa 50 grammi di hashish,

Tutta la droga era suddivisa in dosi, ben confezionate con cellophane e bustine di plastica.

Il 40enne, alla luce di quanto emerso, è stato dichiarato in stato di arresto, per poi essere associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo, disposto dalla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino.

Matera, lì 22.09.2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia