L’ASSOCIAZIONE ANTIRACKET “FALCONE-BORSELLINO” MONTESCAGLIOSO: ANCORA PIU’ FORTE IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SCUOLA E LA PROMOZIONE DELLA LEGALITA’

Condividi subito la notizia

Il furto perpetrato a danno dell’I.C. Comprensivo “Palazzo-Salinari”, della comunità scolastica e cittadina tutta, non metterà a rischio l’impegno e la motivazione finora messi in campo dalla scrivente associazione FAI-Antiracket “Falcone -Borsellino”, da lungo tempo parte attiva nei percorsi di promozione scolastica della cultura della legalità come scelta, stile di vita, esperienza e valore condiviso, in sinergia e famiglie ed Istituzioni presenti sul territorio.

Auspichiamo che le autorità preposte possano agevolmente svolgere il loro lavoro per giungere all’identificazione dei colpevoli e ad evitare che simili atti possano ripetersi.

Nel frattempo,  esprimiamo alla comunità scolastica la nostra vicinanza,  offrendo al contempo la disponibilità ad operare  sin d’ora, di concerto con Enti ed Istituzioni locali, per la messa in atto di azioni utili a ripristinare la dotazione scolastica sottratta.

La scuola svolge ogni giorno un compito fondamentale,  educare i ragazzi a diventare adulti consapevoli, onesti, e rispettosi delle leggi:  l’atto criminoso non riuscirà a scalfire  il nostro  comune impegno in tale direzione.

IL PRESIDENTE

 Ambrogio Lippolis

Hits: 0

Condividi subito la notizia