Il 23 a Pisticci arriva la Wiki-Gita

Condividi subito la notizia

Il prossimo 23 settembre si terrà a Pisticci e Marconia la “Wiki-Gita”, evento legato alla manifestazione nazionale Wiki Loves Monuments, contest di promozione delle bellezze storico-artistiche della nostra Italia.

Il Comune di Pisticci ha aderito gratuitamente al concorso di  per promuovere le bellezze del proprio territorio: la manifestazione coinvolge gli appassionati di fotografia che, entro il 30 settembre, dovranno caricare i propri scatti dei monumenti inseriti dall’Amministrazione Comunale nel concorso direttamente sul sito Wikimedia Commons, portale su cui è necessario registrarsi gratuitamente.
Un’apposita giuria provvederà ad individuare gli scatti meritevoli, che verranno premiati da Wikimedia Italia, associazione organizzatrice della manifestazione.

Il prossimo 23 settembre la “Wiki-Gita” si terrà anche sul nostro territorio, grazie alla collaborazione dell’associazione PiLand, con appuntamento previsto a Pisticci, in Piazza Plebiscito alle ore 9:30: accompagnati da una guida turistica, i partecipanti, tra cui anche studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, effettueranno una passeggiata guidata per i vari monumenti di Pisticci e Marconia inseriti nel concorso.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito internet della manifestazione  http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

Hits: 0

Condividi subito la notizia