Presentazione Progetto Uisp Nazionale Open Space

Condividi subito la notizia

Avrà luogo Martedì 19 Settembre alle ore 10,30 presso la Sala Mandela del Comune di Matera, la presentazione del Progetto dell’UISP Nazionale “Open Space, tra i cui comitati territoriali è stata inserito anche quello di Matera.
Il progetto si basa sull’utilizzo e la valorizzazione dello spazio pubblico, con finalità di riattivazione sociale e contrasto all’emarginazione giovanile, attraverso la co-progettazione di attività sportive e artistiche similari.
L’iniziativa si terrà in occasione dell’arrivo a Matera di “BC – Beni Comuni – Viaggio in bicicletta alla scoperta dell’Italia che partecipa”, un viaggio effettuato da Tommaso Iori, coordinatore del progetto e responsabile nazionale Uisp Politiche dei Beni Comuni, e Martino Orler, presidente del Comitato Uisp Trentino Alto Adige.
In collaborazione con l’Associazione Matera 2019 e Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, sarà consegnata ufficialmente all’Amministrazione Comunale di Matera, la bozza di “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni”.

Intervengono:
Raffaello De Ruggieri Sindaco di Matera
Tommaso Iori Responsabile Uisp Politiche per i Beni Comuni
Francesco Salvatore Presidente Associazione Matera 2019
Pasquale Bonasora Associazione “LABSUS – Laboratorio per la sussidiarietà” – Puglia
Leonardo Vita Presidente Csv Basilicata
Michele Di Gioia Presidente Uisp Basilicata

Hits: 3

Condividi subito la notizia