Efficientamento energetico delle imprese Seminario di Confindustria Basilicata

Condividi subito la notizia

19 settembre, sede di Potenza – Iniziativa di approfondimento
dell’Avviso pubblico della Regione Basilicata

POTENZA, 18 settembre 2017 – Per spiegare le opportunità e le modalità di accesso al recente Avviso pubblico della Regione Basilicata “Efficienza energetica delle imprese”, Confindustria Basilicata ha organizzato per domani, 19 settembre, un seminario informativo che si terrà presso la sede di Potenza (Via Di Giura – Centro Direzionale), alle ore 15.00.

L’Avviso mette a disposizione all’incirca 30 milioni di euro per   agevolare le imprese nella realizzazione, nelle proprie sedi operative, di investimenti finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili per il solo “autoconsumo” con l’obiettivo di promuovere la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti degli impianti produttivi, mediante la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e l’integrazione della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il programma prevede i saluti della presidente della sezione Energia, Ambiente ed Utilities di Confindustria Basilicata, Maria Manuela Liverzani, con l’introduzione dei lavori da parte del vicepresidente alle Politiche energetiche e Ambientali di Confindustria Basilicata, Francesco Somma.

Seguiranno gli interventi di: Elena Bruni – Area Energia Confindustria; Giandomenico Marchese – DG dipartimento Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata; Giuseppina Lovecchio – Direzione dipartimento politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata. Seguirà il dibattito. Le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Politiche di Sviluppo, lavoro, formazione e ricerca della Regione Basilicata, Roberto Cifarelli.

Hits: 0

Condividi subito la notizia