Completati i lavori per la costruzione del parcheggio in piazza San Rocco. 

Condividi subito la notizia

L’area di sosta si inserisce nell’ambito delle scelte dell’amministrazione comunale di Bernalda volte a migliorare la mobilità nel territorio, verso soluzioni sempre più sostenibili, tra le quali si inserisce quella della istituzione di una ztl nel centro storico, per la cui realizzazione il parcheggio di San Rocco costituisce uno dei primi step.
L’apertura del parcheggio coincide anche con la tradizionale adesione dell’amministrazione Tataranno alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che nel 2017 ha come tema “Mobilità pulita, condivisa e intelligente” e che la Commissione Europea indice ogni anno, dal 16 al 22 settembre per sensibilizzare i cittadini ad utilizzare sistemi di trasporto sempre più sostenibili e condivisi.
Non a caso il Comune di Bernalda ha recentemente candidato ad un bando regionale, assieme ai Comuni di Pisticci e Scanzano Jonico, un progetto per la creazione di una rete di bike-sharing che coinvolgerebbe i tre comuni al fine di “condividere” la mobilità interterritoriale puntando su quella ciclabile.
Tra le altre iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2017, l’ente garantirà l’uso gratuito del trasporto pubblico locale e a breve verrà lanciata una App per l’utilizzo dello stesso trasporto.
Si terrà inoltre una ciclopasseggiata organizzata, in collaborazione con il CEA, dai ragazzi dell’IIS Bernalda-Ferrandina e dai ragazzi del liceo Takovskiustanak di Gornj Milanovac in Serbia

Hits: 3

Condividi subito la notizia