Un nuovo diacono ordinato da mons. Caiazzo nella chiesa di S. Antonio di Pisticci

Condividi subito la notizia

Un nuovo diacono, Leonardo Rocco Sisto, è stato ordinato, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, ieri 14 settembre 2017 nella chiesa di San Antonio in Pisticci alle ore 18.

Il nuovo ordinando è nato a Pisticci il 23/8/1991 ed ha compiuto gli studi inferiori nel suo paese di origine dove è nata la vocazione presso la Parrocchia S. Antonio, sotto l’amorevole cura del parroco don Michele Leone. A Pisticci ha frequentato il Liceo Classico dove si è licenziato nel 2011. Dopo aver frequentato l’anno propedeutico di discernimento, in settembre  del 2011 entra nel Seminario Maggiore interdiocesano di Basilicata dove, attualmente, frequenta il VI anno presso l’Istituto Teologico.

Ha svolto il tirocinio pastorale il primo anno nella parrocchia di S. Rocco a Potenza, il secondo anno presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, il terzo anno a Pomarico, il quarto anno a Scanzano Jonico e l’anno scorso nella parrocchia Mater Ecclesiae di Bernalda.

Don Leonardo, oggi Diacono, ha detto: “Il Signore ha solo bisogno del nostro SI per trasformare la nostra esistenza in una storia di perdono e di amore”.

Matera, 15 settembre 2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia