M5S – Passeggiata #NOPETCOKE Jazzo Gattini, ore 10 – Matera

Condividi subito la notizia

Per mantenere viva l’attenzione, in attesa delle risposte ufficiali del Sindaco di Matera e del Presidente della Regione Basilicata alle interrogazioni depositate dai consiglieri regionali e comunali, il Movimento 5 Stelle cittadino propone e organizza per domenica 17 settembre una passeggiata “ecologica” e pacifica aperta a tutti i cittadini sensibili, associazioni e organizzazioni ambientaliste.
La partenza è prevista per le ore 10:00 da Jazzo Gattini, presso il Centro Visita del Parco della Murgia Materana (si chiede massima puntualità!).
E’ prevista la partenza di due gruppi.
Il primo, a piedi, percorrerà il sentiero di circa 1,5 km che porta alle spalle della cementeria ITALCEMENTI attraversando il Parco della Murgia.
Il secondo, in bicicletta, con un percorso più lungo, si ricongiungerà al primo gruppo per poi procedere ad una Agorà pubblica, all’interno dell’area protetta, per discutere dei rischi legati all’uso del Pet Coke, quale combustibile ad alto rischio ambientale.
Durante la passeggiata “ecologica” sono previsti gli interventi di un esperto che parlerà di flora e fauna tipica della Murgia e di un artista/animatore materano che intratterrà i più piccoli per avvicinarli, in maniera giocosa, ai temi ambientali.
Sono attesi anche partecipanti dalle limitrofe cittadine pugliesi, adiacenti al Parco della Murgia, ed interessate ai gravi problemi che stanno ancora tenendo in allerta la popolazione locale.
Alla passeggiata saranno presenti anche i portavoce del M5S Mirella Liuzzi, Gianni Perrino e Antonio Materdomini.
Per tutti, ribadiamo, l’appuntamento è fissato per domenica 17 settembre 2017, con partenza alle ore 10 dal Centro Visita del Parco della Murgia Materana (Jazzo Gattini).

Hits: 4

Condividi subito la notizia