Movimento 5 Stelle Pisticci: un nuovo volto ed una nuova dignità al concetto di politica.

Condividi subito la notizia

Chi si candida con il Movimento 5 Stelle non lo fa per sete di denaro o di potere. Lo fa per aiutare gli altri, per mettersi al servizio del proprio territorio. Sono tanti infatti i comuni che abbiamo risollevato nel tempo da bilanci disastrosi, e molti altri quelli che stanno rinascendo, passo dopo passo. Pisticci è senz’altro uno di questi.

Fra i meriti dell’attuale amministrazione vi è indubbiamente quello di aver compreso sin dal principio che la politica si fa partendo dalle piccole cose: oggi per esempio, sappiamo che grazie ai nostri consiglieri e alla giunta pentastellata, i bambini che frequentano l’istituto di scuola primaria di via San Giovanni Bosco a Marconia, potranno entrare ed uscire dall’edificio in totale sicurezza.

L’intervento che ha interessato l’installazione del nuovo cancello, che ora delimita l’intero portico della struttura, non ha toccato in alcun modo le tasche dei cittadini di Pisticci né il bilancio comunale, ma è stato finanziato grazie ai gettoni di presenza dei consiglieri comunali di maggioranza che, nelle scorse settimane, hanno costituito un apposito fondo a cui si aggiungono le donazioni dei membri della Giunta.

Per i lavori, importante è stato il sostegno delle aziende locali Ceramiche Laviola dei fratelli Calandriello e Eurobios di Pietro Lofranco che hanno gentilmente messo a disposizione 300 kg di ferro per la realizzazione dell’opera, dimostrando grande sensibilità e disponibilità. La realizzazione del cancello è costata trecento euro, a cui vanno ad aggiungersi le spese di acquisto materiali, per un totale di 559€. Un gesto semplice, ma significativo per le tante famiglie che da anni chiedevano maggiore sicurezza per i loro figli, e sicuramente un passo in avanti per abbattere quel possente muro che separa i cittadini dalle istituzioni.

Il Movimento 5 Stelle anche a Pisticci sta dimostrando di voler dare un nuovo volto ed una nuova dignità al concetto di politica. La strada è ancora lunga, ma non abbiamo bisogno di altro che del vostro sostegno. A riveder le stelle.

Movimento 5 Stelle Pisticci

Hits: 0

Condividi subito la notizia