MATERA, CAPITALE DELL’IMBOTTITO DI QUALITA’ COL MATERA FURNITURE SHOW PROMOSSO DA NICOLETTIHOME

Condividi subito la notizia

Il 13 e 14 Settembre i più importanti retailers dell’arredamento di tutta Italia a MATERA per entrare a contatto con l’azienda e scoprire il fascino della Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Mercoledi 13 Settembre ore 16.30 presso la sede del Distretto del Mobile Imbottito.

Matera, 12 Settembre 2017. Matera Capitale della Cultura, ma anche Capitale dell’imbottito di qualità. È questo il leit motiv della prima edizione del MATERA FURNITURE SHOW, l’evento indetto da NICOLETTIHOME con l’obiettivo di far conoscere l’azienda attraverso la bellezza del territorio in cui affonda le sue radici più profonde. Più di 40 retailers, insegne di fama dell’arredamento italiano, si sono dati appuntamento il 13 e 14 Settembre a Matera per toccare con mano la qualità, il design, la maestria artigianale di una delle più importanti realtà a livello internazionale dell’imbottito di alta gamma. I dati forniti da CSIL sul mercato italiano dell’arredamento sono incoraggianti. La conferma del bonus mobili legato alle ristrutturazioni e l’introduzione del bonus giovani coppie hanno sostenuto i consumi di mobili e si sono sommati al trend positivo registrato dalle altre determinanti della domanda. “Per questo motivo, è opportuno da parte di aziende come NICOLETTIHOME incentivare e dare iniezioni di positività ai negozianti di mobili che ogni giorno sono a contatto con le richieste sempre più esigenti dell’utente finale” commenta Giancarlo Nicoletti, presidente dell’omonima azienda. “Il MATERA FURNITURE SHOW ha questo obiettivo: far conoscere meglio non solo l’azienda ma anche il territorio, dando al rivenditore una maggiore consapevolezza di quello che propone nel suo negozio”.

La due giorni partirà da Matera, ed in particolare dalla sede del DISTRETTO DEL MOBILE IMBOTTITO situata nel cuore dei SASSI e si concluderà con una visita allo stand NICOLETTIHOME presso la FIERA DEL LEVANTE.

“La collezione firmata NICOLETTIHOME per la FIERA DEL LEVANTE vuole essere una risposta al nuovo concetto di salotto, vissuto sempre più come uno spazio privato di comfort, dove riposo e home entertainment servono per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane e lo stress che le problematiche del mercato attuale ci fanno vivere” conclude Nicoletti. “La volontà di chiudere l’evento a Bari nasce dalla consapevolezza che quella del Levante si conferma di anno in anno una delle pochissime fiere italiane aperte al pubblico in grado di catalizzare l’attenzione di un ampio bacino che dimostra di apprezzare come NICOLETTIHOME riesca continuamente ad interpretare il nuovo modo di vivere la casa”.

Appuntamento alle ore 16.30 dalla sede del Distretto del Mobile Imbottito, in Via Dei Sette Dolori a Matera.

Hits: 0

Condividi subito la notizia