Concerto jazz con Fabrizio Bosso al Circolo culturale Gocce d’Autore

Condividi subito la notizia
Martedì 12 settembre 2017
“My land” trio inaugura la stagione del Jazz club Potenza a Gocce d’Autore

Giovedi 14 Settembre con inizio alle ore 21,30 sarà Giovanni Scasciamacchia Trio “My Land” special guest Fabrizio Bosso ad inaugurare la stagione concertistica live 2017/2018 del Circolo culturale Gocce d’Autore “Jazz club Potenza”. Il concerto, organizzato in collaborazione con la Tumbao school Potenza, si terrà presso la nuova sede del Circolo in vico Fratelli Marone 12 (p.zza Matteotti), Potenza.
“My land” è il titolo del nuovo disco di Giovanni Scasciamacchia che verrà presentato in occasione della tappa potentina e che racchiude 11 brani di sua composizione.
“My land” va oltre il significato letterale, “La mia terra”, è quel meraviglioso mondo del jazz dove ogni brano vive di emozioni che non hanno bisogno di essere raccontate.
Un trio di grande qualità che vede protagonisti una solida ed affiata ritmica composta dal leader Giovanni Scasciamacchia alla batteria e da Aldo Vigorito al contrabbasso, impreziosita dalla magistrale ricchezza armonica e solistica di Alfonso Deidda, pianista sopraffino oltrechè già conosciutissimo per le sue virtù di straordinario sassofonista.
Una chiara ispirazione ed aderenza ai canoni della “swing” rende questo trio un fulgido e classico esempio di come modernità e tradizione possano non solo coesistere ma divenire manifesto dell’alta capacità del jazz italiano di sapersi reinventare. Accanto a loro si esibirà il famoso trombettista Fabrizio Bosso.
L’ingresso è riservato ai soli soci. Per informazioni, tesseramento e prenotazioni chiamare al n 345.9878520.

Hits: 4

Condividi subito la notizia