TRANI (BT): SPACCIO DI DROGA. DUE ARRESTI DEI CARABINIERI

Condividi subito la notizia

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trani, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, realizzati anche con il prezioso ausilio di un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto due giovani rispettivamente di 28 e 29 anni, italiani, già noti alle forze dell’ordine per reati attinenti alla violazione delle normativa sugli stupefacenti.

Questi arresti si inquadrano in una più ampia serie di controlli eseguiti nelle vie del centro storico e nelle aree più densamente popolate interessate dal fenomeno dello spaccio di droga. Nello specifico l’attenzione dei militari è stata attirata dal continuo via vai  di persone presso le abitazioni dei due soggetti. Pertanto, dopo aver raccolto elementi ritenuti indiziari sul conto dei due giovani, venivano successivamente eseguite delle perquisizioni domiciliari, dei suddetti, nelle prime ore del giorno. All’esito delle stesse, i militari rinvenivano complessivi 29 grammi di “MARIJUANA” suddivisa in dosi, circa 3,50 grammi di “COCAINA” anch’essa suddivisa e pronta per essere commercializzata, nonché una somma pari ad Euro 355,00, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento delle illecite attività.

I due giovani, dichiarati nell’immediatezza in stato arresto, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Trani sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale ove permarranno dovendo rispondere del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Hits: 3

Condividi subito la notizia