RAPONE, L’ABRUZZESE DI CECCO VINCE L’ULTRAMARATONA DELLE FIABE

Condividi subito la notizia

GRANDE SUCCESSO CON OLTRE 200 ATLETI DA TUTT’ITALIA PER LA PRIMA EDIZIONE

E’ Alberico Di Cecco dell’Asd Vini Fantini di Pescara il vincitore assoluto della prima edizione dell’Ultramaratona delle Fiabe, gara nazionale Fidal sulla distanza di ben 43,5 km. Ben 202 atleti, provenienti da tutta l’Italia, hanno raggiunto il Paese delle Fiabe, Rapone, per partecipare alla manifestazione che ha riscontrato un grande successo. Nella categoria femminile si è imposta Luisa Zecchino. Mentre i due vincitori della categoria intermedia (con il traguardo a 23,2 km) risultano Giuseppe Tornillo (categoria maschile) e Rosanna Sarno (categoria femminile). Una maratona divisa in due, con il traguardo “Ultra” a 43,5 km e il traguardo “Intermedio” a 23,2 km.

Ad avere la meglio su tutti il maratoneta abruzzese Di Cecco dell’Asd Vini Fantini, con il tempo di 3h 03′ 12”. Nella classifica assoluta, al secondo posto Cosimo Azzolini dell’Asd No Al Doping e Droga e al terzo Giuseppe Mangone di Barletta Sportiva. Per la categoria femminile Luisa Zecchino del Team Pianeta Sport Massafra con il tempo di 3h 50′ 03”, secondo posto per Anna Maria Matone del Marathon Club Minervino e Paola Pepi al terzo. Mentre Tornillo e Sarno sono i primi della divisione intermedie nelle categorie maschili e femminili, del percorso da 23,5 chilometri, rispettivamente con 1h 35′ 05” e 1h 54′ e 47”. Un percorso che è partito dalla sede del Municipio, poi nel centro abitato, pista ciclabile e zona periferica. Per quindici volte stesso percorso per la sezione “Ultra”, nove volte per la sezione “Intermedio”.

Ma l’ultramaratona è stata anticipata il 2 settembre da una giornata ricca di iniziative, con l’escursione alle cascate di San Fele, la visita al museo multimediale di Rapone, “Cera una volta”. Poi a seguire la visita al percorso delle fiabe e in serata la cena tipica contadina. Il 3 settembre l’Ultramaratona, con una grande partecipazione di atleti e pubblico che confermano le grandi potenzialità del territorio e l’importanza dell’attrattore “Rapone Paese delle Fiabe”.

Per molti partecipanti e per il pubblico, l’Ultramaratona è stata anche l’occasione per partecipare gratuitamente al concorso “Rapone Fiaba Foto Festival”, che si conclude il 15 settembre, con la possibilità di vincere fino a mille euro fotografando i meravigliosi paesaggi di Rapone.

Rapone, 5 settembre 2017

Hits: 4

Condividi subito la notizia