Presentazione del libro “Storie in affitto” di Roberto Moliterni

Condividi subito la notizia

Venerdì 8 settembre alle ore 19.00 nella Piazzetta della Cittadinanza attiva (via delle Beccherie) a Matera, la Libreria dell’Arco in collaborazione con Birrificio 79, presenta il libro Storie in affitto di Roberto Moliterni, Dino Audino editore.

Nelle case in affitto gli inquilini vanno e vengono, storie che si intrecciano, umanità che si incontrano.  Roberto Moliterni è andato a caccia di queste storie per tutta Roma, mentre cercava una casa in affitto. Appartamenti fastosi di ricchi decaduti, minuscole e disordinate stanze di studenti a San Lorenzo, trappole per turisti americani a Trastevere, monolocali ricavati da salotti che nessuno si può più permettere. E dentro queste case uomini soli, personaggi strampalati, improbabili venditori di ottimismo, pensionati incapaci di stare a riposo, padri mancati, possibili assassini, cuori spezzati o amori saffici che nascono di nascosto. In Storie in affitto viene fuori una geografia umana tragicomica raccontata con ironia e leggerezza.

Roberto Moliterni (1984), laureatosi in Cinema nel 2007 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa e formatosi al Corso per sceneggiatori Script/Rai, si occupa di cinema e di narrazione. Il suo primo romanzo è Arrivederci a Berlino Est (Rai Eri 2015, vincitore del Premio La Giara e della Menzione della giuria al Premio Basilicata).

Hits: 3

Condividi subito la notizia