Miss Puglia è la foggiana Francesca Danieli

Condividi subito la notizia

Ecco i nomi delle dieci prefinaliste nazionali pugliesi

TORRE CANNE (BR), sab 26/08/17 – Studia Scienze investigative e vorrebbe diventare una criminologa la nuova Miss Puglia, eletta ieri sera nella suggestiva cornice del porto di Torre Canne, strapieno in ogni ordine di posto. Si chiama Francesca Danieli, ha 20 anni ed è di Foggia la ragazza più bella di Puglia a Miss Italia. Alta un metro e 82 centimetri, occhi e capelli castani, Francesca è stata premiata dallo stilista Angelo Inglese, noto per aver realizzato camice anche per il principe William d’Inghilterra e per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e da chi l’ha preceduta, la brindisina Sara Selvaggia Cassiano, miss Puglia 2016.

Durante la finalissima regionale, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con l’imprenditore Marco Cofano, ha ottenuto l’accesso diretto per le prefinali nazionali della 78esima edizione di Miss Italia, in programma da lunedì a Jesolo, anche la 18enne tarantina Valentina Liddi, che ha preso la fascia lasciata dalla Danieli, quella di Miss Tricologica Puglia. Sono dieci, dunque, in totale le prefinaliste nazionali pugliesi, le altre sono: Martina Caretta 18enne di Bari, Ilaria Loiacono 23enne di Bitritto (Ba), Emilia Paolicelli 19enne di Barletta (Bat), Raffaella Logorio 18enne di San Vito dei Normanni (Br), Federica Vittozzi 19enne di Foggia, Greta Dell’Anna 18enne di Lequile (Le), Silvia Santoro 20enne di Modugno (Ba) e Sofia Spano, 21enne di Muro Leccese (Le).

L’evento è stato condotto dal monologhista Antonio Tirelli e ha visto le esibizioni della cantante Rossana De Ruvo e della ballerina Mariaelena Lotito. In passerella ha sfilato anche la campionessa italiana di Fitness bikini model, la foggiana Valeria Pipoli, il mese prossimo impegnata per i campionati europei a Barcellona.

Applausi a scena aperta per lo spettacolo scritto e diretto da Mimmo Rollo denominato “Dream”, che ha raccontato in giro per la Puglia i destini incrociati di Sofia Scicolone e Veronica Ciccone, in arte rispettivamente Sophia Loren e Madonna. Le storie di due grandi artiste sono state ripercorse parallelamente tra musica,  canto, ballo, sfilate e monologhi teatrali, respirando un’atmosfera incantata. Non è mancata la parentesi sociale col messaggio audio di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato: una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia dell’ex miss.

Le concorrenti pugliesi saranno impegnate da lunedì fino al 30 agosto a Jesolo, poi si conosceranno i nomi delle finaliste che parteciperanno il 3, 5, 6, 7 e 9 settembre su La7.

Hits: 17

Condividi subito la notizia