“La nostra musica colta” a Pietragalla

Condividi subito la notizia

Ensemble Cento Rami – La nostra musica colta

Pietragalla, Palazzo Ducale

28 – 29 – 30 agosto 2017

CONCERTI

Nei giorni  28, 29 e 30 agosto presso il Palazzo Ducale di Pietragalla,  si terrà la tre giorni musicale dell’Ensemble Cento Rami.

I concerti rientrano nel cartellone degli eventi de “La nostra musica colta”, progetto triennale coordinato da Erminia Nigro, riconosciuto dal MiBACT. Parteciperanno il direttore artistico dell’Ensemble, M. Simone Genuini, direttore stabile, dalla sua fondazione, della Juniorchestra, l’Orchestra dei ragazzi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma  e il M. Daniele corsi, compositore, autore  di un’opera contemporanea scritta ad hoc per l’Ensemble che sarà  eseguita in prima assoluta a Pietragalla.

La stagione concertistica 2017 vedrà impegnato l’Ensemble in una tournée che toccherà vari luoghi della Basilicata e si spingerà oltre i confini nazionali per raggiungere mete oltreoceano come già avvenuto nel dicembre del 2016 con il concerto in Messico, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.

Alla fine dei concerti di Pietragalla, le Stanze dell’Accademia Ducale centro studi musicali, che ha sede presso il Palazzo Ducale e di cui l’Associazione Cento Rami è uno dei soci fondatori, resteranno aperte con un pianoforte a disposizione per chiunque voglia cimentarsi.

Subito dopo Pietragalla, l’Ensemble si esibirà il 5 settembre a Venosa, il 9 settembre a Matera, Palazzo Lanfranchi, il 9 novembre a Potenza, presso il Museo Provinciale.

Hits: 11

Condividi subito la notizia