Da Zelig il comico Sergio Viglianese al Porto degli Argonauti

Condividi subito la notizia
Torna il cabaret ad Argojazz. Venerdì 25 agosto il comico Sergio Viglianese sarà ospite della rassegna che si svolge al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.
Ne “Il Consumista” Sergio Viglianese porta in scena lo ‘storico’ personaggio di Gaspare, il meccanico più temuto di Roma. Uno che riesce sempre a sfilare a tutti 500 euro, anche se non ha lavorato per niente all’auto, ma ha impiegato il suo tempo ad urlare ed inveire contro Mario, quello con quattro neuroni nel cervello che girano a targhe alterne. Oltre a Gaspare, Viglianese mette in scena se stesso, i suoi monologhi, le sue battute, i suoi famosi “perché” e gli altri personaggi che colorano il suo vasto e ricco repertorio. Uno spettacolo che non scade mai nella volgarità, non cede alle facili battute e trova anche lo spazio per qualche riflessione originale.“Vedere uno spettacolo comico fa bene al corpo e all’anima – dice Viglianese -. La vita è complicata, e lo si capisce appena nati: un bambino per nascere, quando è nella pancia della mamma, deve fare una capriola, è normale che per vivere dovrà fare i salti mortali!”.
Sergio Viglianese vanta una grande esperienza nel mondo del cabaret, la prima volta che appare in TV si esibisce a “Zelig” su Italia 1. Da lì arriva a calcare alcuni dei più importanti palchi televisivi: “Zelig Circus”, “Zelig Off”, “Colorado Cafè”, “Sabato Italiano”, “Suonare Stella”. Comico di grande bravura e spiccata intelligenza, Sergio racconta di sé e ironizza sulla vita attraverso i suoi monologhi e i suoi personaggi, tra cui, oltre al celebre Gaspare, trovano spazio anche un Killer, un Angelo Custode sfaticato e un Re totalmente pazzo.
Lo spettacolo si svolgerà nel teatro Agave con inizio alle ore 22 ed ingresso gratuito.
Marina di Pisticci 24 agosto 2017

Hits: 12

Condividi subito la notizia