IL CHITARRISTA SALVATORE RUSSO SUL PALCO DI ARGOJAZZ GIOVEDI’ 24 AGOSTO

Condividi subito la notizia

Sarà il chitarrista Salvatore Russo a salire sul palco di Argojazz giovedì 24 agosto al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.
Salvatore Russo è uno dei migliori chitarristi italiani. Artista di impostazione rock, esprime un grande feeling unito ad una tecnica fenomenale.
Sin da giovane ha partecipato a numerosissime trasmissioni televisive ed ha collaborato con i più importanti artisti italiani e stranieri sia in campo discografico, televisivo che in situazioni live.
Oltre 150 apparizioni televisive, più di 500 gigs live: molte le partecipazioni in tutte le trasmissioni televisive musicali italiane degli ultimi 13 anni da “Gran Premio” di Baudo del ’90, Avanzi, Tunnel Festival Bar, Vota la voce, Saint Vincent fino ai concerti dal vivo ripresi dalle maggiori emittenti italiane in programmi tipo “Night express”. Tra le collaborazioni più illustri possiamo annoverare: Ana Belen, Antonello Venditti, Massimo Di Cataldo, Youssou n’dour, L’ orchestra trombe rosse di “massimo Nunzi”, all’interno della quale figurava anche Horacio Hernandez attualmente batterista di Santana.
Salvatore Russo ha tratto notevoli benefici nel lavorare insieme a Phil Palmer (già chitarrista di Clapton e Dire Straits), è da lui che ha imparato la grande professionalità musicale che lo contraddistingue.
L’esibizione, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 22 presso la piazzetta del Porto.

Marina di Pisticci, 22 agosto 2017

 

Hits: 4

Condividi subito la notizia