Ci sarà anche lo chef stellato Gianfranco Vissani al Due Mari WineFest

Condividi subito la notizia

Si lavora senza pause per la seconda edizione dell’evento che quest’anno si terrà al Molo Sant’Eligio il 15 e 16 settembre. Ufficiale la presenza del noto cuoco umbro. E sono già disponibili i ticket online

Continua senza soste la marcia di avvicinamento alla seconda edizione del Due Mari WineFest, manifestazione organizzata da Salotto Professionale Eventi e Se dico Taranto insieme a Ylenja Lucaselli e Daniel Hager, che quest’anno si terrà il 15 e 16 settembre al Molo Sant’Eligio di Taranto.

È ufficiale la presenza in quei giorni, nel capoluogo ionico, di Gianfranco Vissani che venerdì 15 preparerà una cena esclusiva nell’incantevole cornice del Relais Histò. Si tratta di una delle iniziative collaterali dell’evento. Non ha bisogno di presentazioni il cuoco umbro che, per eccellenza, si è distinto nel tempo grazie alla sua arte che quotidianamente offre a chi lo segue sia come showman in tv che come cuoco professionista presso il suo ristorante. Per informazioni sulla cena con Vissani è possibile telefonare al 349.3567401 o scrivere all’indirizzo email duemariwinefest@gmail.com. Partner della cena saranno Cantine San Marzano, Derado, inMasseria e Tenuta Venterra.

Altro importante momento culinario sarà la gara di hamburger Burger Bash che ricalcherà quella organizzata in occasione del SOBE Festival di Miami. Alla competizione, sabato 16 al Molo Sant’Eligio, parteciperanno alcuni tra gli chef e le attività più prestigiose del territorio. I partecipanti prepareranno delle ricette di mini hamburger. Ogni creazione avrà un nome e sarà il pubblico a votare l’hamburger migliore che sarà premiato dal giornalista Bruno Vespa con un presente realizzato dal talentuoso artista Corrado Pizzi. Tra coloro che si cimenteranno nella preparazione degli hamburger vi è Francisco Reynard, noto cuoco di fama mondiale che in passato ha collaborato con Gualtiero Marchesi e Salvatore Ferragamo.

Special guest di questa edizione è la Southern Glazer’s Wine&Spirits, il più grande distributore di vini e alcolici negli Stati Uniti. Sempre dagli USA arriveranno la Shaw Ross International, grosso importatore che sarà presente a Taranto con Sydney Edwards, e Lee Schrager, tra i nomi più influenti nell’organizzazione di quotati festival legati al food e wine in America, nonché founder e director presso Food Network & Cooking Channel New York City Wine & Food Festival. Saranno presenti anche Anthony Zhang della Bagart Srl, Serena Ricciardi e Silvia Cosentino della Italiaholic Srl.

Verranno invece svelati a breve i momenti musicali e artistici del Due Mari WineFest, che quest’anno gode del patrocinio della Regione Puglia, Puglia Promozione e Confcommercio Taranto.

Intanto sono numerose le aziende vinicole (e non solo) che in queste settimane si stanno aggiungendo al roster che andrà a comporre il cartellone definitivo delle proposte enogastronomiche. Queste quelle che sinora hanno confermato la loro partecipazione: Tormaresca, Cantine San Marzano, Vespa – Vignaioli per Passione, Masseria Croce Piccola, D’Erchie, Cantine San Giorgio, Feudo Croce, Varvaglione, Cantine Lizzano, Mottura, Vinapulia, Piera Martellozzo, Cantine Pliniana, Cantine Le Cimate, Leone de Castris, Cantine Paololeo, inMasseria (con il celebre formaggio Don Carlo), Agricola Conati, Macelleria Famiglia Demichele. Diversi anche gli artigiani che hanno subito risposto presente alla chiamata: Telo d’aMare, Abbigliamento Tecnico Taranto, laNodo, Le Bois Marine, Tupperware. Vi sono ancora spazi disponibili per gli artigiani che volessero prendere parte alla due giorni.

Da qualche giorno è già possibile acquistare on line i ticket che daranno accesso all’evento; i biglietti acquistati in prevendita faranno evitare le file agli stand. Vi sono varie soluzioni, è possibile scegliere e procedere con l’acquisto dal sito www.duemariwinefest.com.

Gli organizzatori ci tengono a ringraziare sin da ora gli sponsor che hanno deciso di sostenere il Due Mari WineFest: BCC San Marzano di San Giuseppe, Picardi Shipping, Mister Ghiaccio, Larocca Assicurazioni, Casarredo Caiazzo, Associazione Orafi & Gioiellieri – Confcommercio Taranto, Stop & Shop, Spadafino La Merceria, Semeraro & Miccoli Auto, Tipografia Centrale, I.M.A.H.R. Così come si ringraziano anche i partner dell’evento: A.I.S. Puglia – Delegazione Taranto, Valeria Stano – Graphic Designer, Mediabrand, Jonian Dolphin Conservation, Onda Buena Academy.

Per informazioni su stand e sponsor è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@duemariwinefest.com o al numero 349.8784615.

Hits: 2

Condividi subito la notizia