MOTTOLA (TA). Festa della Birra ai nastri di partenza Stamane la presentazione in Provincia

Condividi subito la notizia

MOTTOLA (TA).   Una tre giorni di festa, da venerdì sino a domenica, in cui a farla da padrone sarà la birra bionda, rossa, nera e al doppio malto, rigorosamente alla spina.

L’11, il 12 e il 13 agosto, l’Ursus Club di Mottola organizza la Festa della Birra, nata quattro anni fa su iniziativa di alcuni amici, che amavano ritrovarsi dinanzi ad una bottiglia di birra. Da una scommessa, fatta per gioco, ne è nato quello che, ormai, si configura come un evento, riuscendo a portare lo scorso anno, sulla collina ionica, 12mila presenze, in soli due giorni.

Un risultato, che quest’anno, sicuramente, migliorerà, non solo per l’impegno dell’organizzazione, che, sulla buona riuscita dell’evento, sta lavorando da mesi, ma anche perchè all’iniziativa, per la prima volta, sono stati dedicati tre giorni. L’appuntamento è sempre in Piazza Lubich, a partire dalle ore 21,30 circa.

Quattro stand con dieci spillatori per birra; sei stand per degustare carne, pesce, gelati, stuzzichini salati, panini, crepes, frullati e prodotti caseari; otto giostre, di cui quattro destinate ai più piccoli; due tipologie di gonfiabili ed un tiro a segno. Il tutto, a fare da contorno ad un mega palco, di circa 60 metri quadri, su cui si esibiranno band, “che – ne è certo l’organizzatore Donato De Carlo – per tre serate renderanno Mottola la protagonista assoluta dell’estate ionica e non solo, grazie anche al lavoro dei soci dell’Ursus, che hanno contribuito, in questi anni, a portare l’evento a questi livelli”.

Venerdì 11, sarà la volta dei “Palasport”, cover band ufficiale dei Pooh, per un grande spettacolo dal vivo, per ripercorrere tutte le tappe dei 50 anni di storia e di musica del gruppo musicale italiano più longevo: i Pooh.

Sabato 12, spazio ai “The Jackson Clan”, per uno spettacolo a 360 gradi: musica dal vivo, abiti originali e coreografie, per un omaggio all’intramontabile re del pop, Michael Jackson. Nella stessa serata, ci sarà come ospite il dj Francesco Sergi, in arte Ciccio Merelli, per continuare a ballare dalla mezzanotte in poi, ascoltando musiche da discoteca anni ’70, ’80 e ’90.

Per chiudere, il 13, si esibiranno i Moda‘ndo, cover ufficiale dei Modà. Ed, ancora, tuning sound e, per accontentare anche i centauri, nella prima serata è prevista una sfilata di moto.

Ad affiancare l’organizzatore, già dalla prima edizione, Michele Casulli della “Magic Sound” per il service. Un’accoppiata davvero vincente.

I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati questa mattina, in Provincia, dall’organizzatore Donato De Carlo, presidente Ursus Club, affiancato dai consiglieri comunali Antonio Agrusti e Pierclaudio Ettorre. “L’Amministrazione – ha detto quest’ultimo – non farà mancare mai il suo supporto ad iniziative, che danno lustro alla città e che contribuiscono a valorizzarne e promuoverne i luoghi, le prelibatezze enogastronomiche, la tradizione, con evidente ricaduta turistica”.

Hits: 2

Condividi subito la notizia