VIETRI DI POTENZA, DAL 4 AL 27 AGOSTO BEN 30 EVENTI PER IL “FERRAGOSTO IN STRADA”

Condividi subito la notizia

Sono ben trenta gli eventi in programma nel “Ferragosto in Strada”, in programma a Vietri di Potenza dal 4 al 27 agosto. Un ricco programma che ha visto il coinvolgimento del mondo associativo e che ha “partorito” un programma che varia da eventi culturali a quelli sportivi, passando anche dalla gastronomia, natura, musica, divertimento e anche eventi dedicati agli animali.

Gli eventi prenderanno il via il 4 agosto, con la presentazione dei libri di Walter De Stradis, Fabio Amendolara e Padre Giuseppe Celli. Il 5 il “Torneo tutto in una notte” e il Clown Ranocchio, mentre il 6 l’escursione in bici e passeggiata al Vallone del Tuorno. In serata il convegno dedicato all’oro di Vietri, l’olio extravergine di oliva. Il 7 agosto il torneo “Basket by Night”, mentre il 9 saranno inaugurati “I gradini dell’amore” in corso Vittorio Emanuele. La tanto attesa edizione 2017 di “Tipica” si terrà l’11 e 12 agosto, in un percorso di 1,5 km con prodotti tipici (parmariedd, provolone impiccato, patate rosse, strufoli, cavatiedd e tanto altro), musica, artisti di strada, antichi mestieri e tanto altro. Durante le due serate non mancheranno balli, morra e tanto divertentismo. Il 13 “T’Avis perd st’event” con porchetta e musica con I Sarracini, mentre il 14 e 15 ritornerà il “Ferragosto in Strada”. In due serate tantissimi eventi: il 14 la baby dance, gonfiabili e burattini, spettacoli di giocoleria ed equilibrismo, converto della Tribute Band di Pino Daniele e comicità con Mariano Bruno di Made in Sud. Dalla mezzanotte il “Silent Party” con i dj Caos, Tony Delta e Vins. Il 15 baby dance, burattini e gonfiabili, conferto dei “Senza Resa” (cover band Vasco Rossi), artisti di strada e il concerto di “Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo”. Il 16 il torneo di tennis, mentre il 17 spazio ai “Borghi Paralimpici”. Il 18 l’incontro con l’attore vietrese Jerry Potenza e la proiezione del film “Bomba libera tutti”, mentre il 20 l’equiraduno che chiamerà in paese numerosi cavalli da Basilicata e Campania. Nella stessa giornata, di pomeriggio, “Mi fido di te”, dedicata agli amici a quattro zampe. Il 26 agosto il torneo di bocce, il 27 il paintball e “Corri e camina” per le vie del paese. A fare da contorno ci saràRadio Vietri Summer” che trasmetterà in filo diffusione nel centro abitato. Nei giorni 11 e 12 agosto Vietri ospiterà anche quattro blogger italiane provenienti da Piemonte, Marche, Calabria e Puglia, proprio per far conoscere il territorio e l’evento Tipica.

“Il cartellone degli eventi estivi vietresi 2017 rappresenta un programma di eventi ed attività realizzato dalle associazioni e dai cittadini che prova ad accontentare in maniera trasversale tutti i gusti. Nel programma ampio spazio alla promozione del territorio, alla cultura e allo sport, con il ritorno del Ferragosto in Strada. Puntiamo molto sull’evento Tipica, che nel tempo è cresciuto sempre di più e che quest’anno, viste le previsioni, si confermerà un evento di rilievo e di forte richiamo. Grazie a tutti i volontari, la vera forza della nostra programmazione di eventi estivi”, ha sottolineato il Sindaco, Christian Giordano.

Vietri di Potenza, 1 agosto 2017

Hits: 7

Condividi subito la notizia