Michele Ramundo (Raro srl) entra nella giunta nazionale di Unionchimica Confapi

Condividi subito la notizia

Michele Ramundo, amministratore unico della Raro Srl di Matera, componente del comitato direttivo di Unionchimica Confapi, è stato nominato componente della giunta nazionale di Unionchimica nel corso del consiglio nazionale della categoria svoltosi a Roma il 31 luglio.

L’ingresso in giunta costituisce un prestigioso riconoscimento sia per Confapi Matera, cui la Raro aderisce sin dal 1989, sia per Michele Ramundo, che svolge le funzioni di presidente della Sezione territoriale di Unionchimica e guida un’azienda leader in Italia nel settore dei detergenti professionali.

La presenza di Michele Ramundo nella giunta di Unionchimica – l’Unione di Categoria che rappresenta le aziende chimiche, conciarie, delle materie plastiche, della gomma e vetro, ceramica, abrasivi e prodotti affini – è stata fortemente voluta dal presidente nazionale, il bresciano Delio Dalola impegnato da tempo nella crescita della categoria.

La Sezione Unionchimica associa nel territorio provinciale numerose aziende del settore chimico e plastica gomma, e la nomina di Ramundo ai vertici nazionali è motivo di orgoglio per Confapi Matera perché porta la Basilicata ai vertici nazionali di un settore, la chimica, in cui l’Italia è leader europeo.

La Raro Srl, con sede a Matera nel Paip, produce e vende in tutto il territorio nazionale detergenti professionali e accessori.

“Ringrazio il presidente Dalola per avere riposto fiducia in me – ha commentato l’imprenditore materano. Quello della chimica in Italia è un settore maturo ma che è ancora in grado di esprimere grandi potenzialità; quindi la concorrenza adesso si fa più sulla qualità e la professionalità che sul prezzo e a livello nazionale saremo sempre più impegnati in questa direzione”.

Particolare soddisfazione viene espressa dal presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo, secondo cui la nomina di Michele Ramundo nella giunta di Unionchimica premia il lavoro fatto sia dall’imprenditore materano, sia dall’intera Associazione che, presente da anni in diversi organismi della Confederazione nazionale, negli ultimi tempi ha aumentato il suo contributo e intensificato la sua partecipazione alle vicende di Confapi.

Matera, 1 agosto 2017

Confapi Matera

Hits: 6

Condividi subito la notizia