Il presidente Angelo Tortorelli e il Consiglio della Camera di commercio di Matera esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Ignazio Olivieri

Condividi subito la notizia

“Riconosciuto a livello internazionale fra i maggiori esperti della Malattia di Behçet – afferma il presidente della Camera di commercio, Tortorelli – il reumatologo Ignazio Olivieri univa l’alta professionalità a doti di grande umanità”.

Già presidente della Società Italiana di reumatologia, nel settembre 2016 Olivieri organizzò nella sua città natale, Matera, la XVII Conferenza internazionale sulla malattia di Behçet. Scienziati provenienti da tutto il mondo raggiunsero Matera e con loro le tante persone in cura dal dottor Olivieri e dal suo gruppo di lavoro.  La Camera di Commercio volle segnare quel momento con un piccolo gesto simbolico, consegnando una targa al professor Olivieri.

“La cerimonia pubblica – ricorda il presidente Tortorelli – è stata la sincera espressione di apprezzamento per l’uomo e per il professionista. Olivieri stava lavorando per trasformare l’Istituto Reumatologico Lucano, con sedi a Potenza e Matera, in Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, ci auguriamo che questo suo progetto possa trasformarsi presto in realtà”.

Hits: 2

Condividi subito la notizia