GIOIA DEL COLLE (BA). FERMATO NIGERIANO RITENUTO RESPONSABILE DI VIOLENZA SESSUALE.

Condividi subito la notizia

Nella tarda mattinata di giovedì, una donna 71enne di Gioia del Colle ha denunciato ai militari della locale Stazione Carabinieri di aver subito, il giorno prima, violenza sessuale da parte di un individuo straniero.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito di individuare il responsabile, un 29enne nigeriano, domiciliato presso il CARA di Bari.

Dalla ricostruzione dell’evento delittuoso, è stato appurato che l’uomo, la mattina di mercoledì scorso, mentre era intento a chiedere elemosina nei pressi dell’ingresso di un supermercato, ha aiutato l’anziana donna a trasportare alcune derrate alimentari (acquistate poco prima) presso la sua abitazione; quindi, una volta sull’uscio di casa, l’ha spintonata all’interno per poi costringerla, con violenza e minacce, a subire atti sessuali.

Solo  la mattina successiva la donna ha trovato la forza ed il coraggio di contattare i Carabinieri e denunciare il tutto; ha dovuto ricorrere anche alla cure mediche presso un vicino nosocomio, ove è tutt’ora ricoverata a causa dello shock e delle lesioni riportate.

L’uomo, che dovrà difendersi dall’accusa di violenza sessuale aggravata, è stato pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, eseguito d’iniziativa da parte dei Carabinieri di Gioia del Colle e convalidato dall’Autorità Giudiziaria, la quale ha disposto la sua permanenza presso la Casa Circondariale di Bari.

Hits: 11

Condividi subito la notizia