CinemadaMare: ‘A Brush stroke’ vince la Weekly Competition di Maratea

Condividi subito la notizia
Charbel Chouchany e Paola Baratto vincono il premio per il miglior film della VI tappa di CinemadaMare
Il cortometraggio ‘A Brush stroke’, di Charbel Chouchany (Libano) e Paola Baratto (Italia), ha vinto il premio come miglior film della “Weekly Competition” di Maratea, divenuta per una settimana un set a cielo aperto per le produzioni cinematografiche internazionali. Nella perla lucana del Tirreno, si è conclusa ieri sera (domenica 30 luglio) la VI tappa di CinemadaMare.
I premi speciali della Weekly Competition, la competizione settimanale che premia il migliori film di ogni tappa del festival, sono stati assegnati a: Svetlana Nikolayenko, miglior suono per il cortometraggio ‘Ti ricordi’; Valerio Legrottaglie, premiato come miglior attore ‘Ti ricordi’, diretto della russa Nikaolayenko; Simone Vacca, miglior montaggio per il cortometraggio ‘Il Mare in un bicchiere’, di cui ha firmato anche la regia. Nel corso della serata, il direttore di CinemadaMare Franco Rina ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale della cittadina lucana per l’ospitalità ricevuta, dicendosi “davvero compiaciuto e soddisfatto di vedere qui a Maratea una piazza attenta e così nutrita”.
Il sindaco Domenico Cipolla ha aggiunto: “Tutta la comunità cittadina si è sentita coinvolta da questo spettacolo itinerante, di cui anche noi ci sentiamo protagonisti. Durante la settimana di CinemadaMare a Maratea i giovani filmakers che partecipano al raduno itinerante si sono potuti anche confrontare con i professionisti del cinema, nel corso delle Giornate internazionali del Cinema di Maratea”, dove hanno seguito nei giorni scorsi il workshop con Sergio Castellitto.

Il tour di CinemadaMare continua e sarà da oggi e fino al 7 agosto a Erica (Sicilia), poi a Borgia (Calabria) dall’8 al 13 e quindi il ritorno in Basilicata dal 14 al 19 a Nova Siri e dal 20 al 26 agosto a Matera. Infine, dopo la tappa di Vercelli (Piemonte) dal 28 agosto al 3 settembre, si concluderà come ogni anno a Venezia (Veneto), dal 4 al 9 settembre, alla Mostra del Cinema.

Hits: 9

Condividi subito la notizia