Due nuove dirigenti alla Questura di Matera

Condividi subito la notizia

Il Primo Dirigente Dr.ssa Maria Letizia La Selva è il nuovo Vicario del Questore e il Primo Dirigente Maria Bruna Olivieri ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine

Il Vicario del Questore Dr. Nicola Modarelli, prossimo al pensionamento, è stato sostituito nell’esercizio delle sue funzioni dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Letizia La Selva.

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Bruna Olivieri ha sostituito invece nella direzione della Divisione Anticrimine la Dr.ssa Ida Tammaccaro, trasferita a Bari a dirigere il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

La Dr.ssa Maria Letizia La Selva, nella Polizia di Stato dal 1989, ha iniziato la sua carriera proprio alla Questura di Matera dove è stata il primo funzionario donna della Squadra Mobile. Dopo aver lasciato Matera nel 1992, ha continuato ad occuparsi di polizia giudiziaria quale funzionario addetto alla Squadra Mobile a Bari, dove ha concentrato il suo massimo impegno nell’indagine contro la tratta delle donne e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Successivamente ha diretto il Commissariato di P.S. di Monopoli ed è stata vice dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria.

Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 2008, l’ultimo incarico ricoperto dalla Dr.ssa La Selva prima dell’assegnazione a Matera è stato quello di dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari.

La Dr.ssa Maria Bruna Olivieri, nella Polizia di Stato dal 1991, proviene invece dalla Scuola Allievi e Agenti della Polizia di Stato di Campobasso dove ha svolto le funzioni di direttore.

Anche per lei è “un ritorno” alla Questura di Matera, dove ha prestato a lungo servizio come Capo di Gabinetto, nella direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Personale.

Ha assunto la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato il 1° gennaio 2014.

Matera, 26 luglio 2017

Hits: 2

Condividi subito la notizia