Miss Foggia è la 19enne Federica Vittozzi

Condividi subito la notizia

E ieri a Trani si è affermata la 21enne Daiana Decemvirale. Prossime tappe sabato a Casalabate e domenica a Leporano

Successo di pubblico nelle due piazze per lo spettacolo di Mimmo Rollo

 

FOGGIATRANI, lun 24 LUG – Miss Foggia è la 19enne foggiana Federica Vittozzi. Lo storico titolo di Capitanata è stato assegnato venerdì scorso nella gremita piazza Cesare Battisti, sul palco allestito dinanzi al Teatro Giordano. Federica, di professione estetista, ha sbaragliato la compagnia e si è aggiudicata la corona che negli anni scorsi è appartenuta, tra le altre, all’unica miss Italia pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, alla stilista Rachele Di Fiore e alla modella Cristina Carella. La tappa è stata organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” del foggiano Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con il patrocinio del Comune di Foggia. Uno spettacolo, quello scritto e diretto da Rollo, che ha più volte incassato l’apprezzamento del pubblico con numerosi applausi.

Stesso successo di pubblico si è registrato anche domenica sera in piazza Quercia a Trani dove la fascia più ambita è stata assegnata alla 21enne di Cassano delle Murge Daiana Decemvirale. Miss Foggia e Miss Trani accedono di diritto alla finalissima regionale di Miss Puglia, in programma venerdì 25 agosto al porto di Torre Canne. Le altre concorrenti premiate con una fascia, come del resto le vincitrici di tappa, possono partecipare invece alle selezioni regionali, che consentiranno alla prima classificata di accedere alle prefinali nazionali di Jesolo.

Le vincitrici delle tappe di Foggia e Trani sono state premiate dal titolare dell’Accademia Cesvim, il dottor Giuseppe Faconda, mentre a condurre le due selezioni è stato il monologhista Antonio Tirelli, finalista del talent di comici “Eccezionale veramente” di Diego Abatantuono; si sono esibite inoltre la cantante Rossana De Ruvo, terza classificata al Festival di Dario Salvatori, e la ballerina Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane e per due volte finalista di “Amici” Casting di Maria De Filippi. Ha partecipato, inoltre, la campionessa italiana di body fashion model, la foggiana Valeria Pipoli. Durante lo spettacolo è stata realizzata una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio voluta fortemente da Patrizia Mirigiliani attraverso la storia di “miss Coraggio”, Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l’acido a gennaio scorso dall’ex fidanzato.

Il tour di Miss Italia prosegue in Puglia sabato 29 luglio a Casalabate (Le) e domenica 30 luglio al “Cocos” di Marina di Leporano (Ta) con la finale provinciale. Alle prossime tappe possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia.

Hits: 14

Condividi subito la notizia